Pubblicato il

Domenica 11 aprile Festa della Divina Misericordia

Istituita nel 2000 da San Giovanni Paolo II
Domenica 11 aprile Festa della Divina Misericordia
ph SICILIANI SIR

Un Messaggio così importante che San Giovanni Paolo II 21 anni fa,  il 30 aprile del 2000 nel giorno in cui canonizzò suor Faustina Kowalska, istituì la Domenica della Divina Misericordia che viene celebrata la seconda Domenica di Pasqua, la “Domenica in albis”. Era stato Gesù stesso a esprimere il desiderio che vi fosse una festa della Misericordia: “Voglio che l’immagine, che dipingerai con il pennello, venga solennemente benedetta nella prima domenica dopo Pasqua; questa domenica deve essere la festa della Misericordia”, le disse come viene riportato da suor Faustina nel suo Diario.

Era il 22 febbraio del 1931 quando il Signore si manifestò alla suora polacca che scrive nel Diario: “Gesù mi disse: Dipingi un’immagine secondo il modello che vedi, con sotto scritto: Gesù, confido in Te. Desidero che questa immagine venga venerata prima nella vostra cappella, e poi nel mondo intero”.

In questa festa speciale che sarà celebrata in tutte le parrocchie della Diocesi il vescovo Erio Castellucci presiederà la santa messa nel Duomo di Modena alle ore 18.

Condividi sui Social