Mirandola,
Attualità, Mirandola
Pubblicato il Aprile 24, 2021

Mirandola, il Comune concede l’uso di spazi verdi a palestre e ASD

Il provvedimento si è reso necessario a seguito delle richieste pervenute da attività e associazioni penalizzate dal covid-19. L'assessore Gandolfi: “spazi messi a disposizione gratuitamente per favorire la ripartenza”

Fabrizio Gandolfi

 

“È forte e profondo il disagio economico vissuto in questi mesi di inattività da parte delle palestre come pure delle società sportive. Per questa ragione abbiamo deciso di mettere a disposizione gratuitamente a queste realtà spazi verdi comunali attrezzati. Così da consentire loro di organizzarsi anche all’esterno per la ripresa delle attività sportive.” È quanto afferma l’Assessore alla Promozione del territorio del Comune di Mirandola Fabrizio Gandolfi in riferimento alla delibera approvata in Giunta qualche giorno fa.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito delle richieste pervenute al Comune da parte di palestre e società sportive ASD. “Richieste – chiarisce Gandolfi – dovute alla situazione di difficoltà finanziaria in cui si trovano imprese e associazioni sportive, a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria e alla sospensione forzata di suddette attività. Per questo abbiamo deciso di mettere a disposizione, gratuitamente, gli spazi di verde pubblico a gestione comunale e così favorire la ripartenza delle attività sportive sospese nei mesi scorsi a causa della pandemia da Covid-19.”

“Una soluzione – prosegue Gandolfi – per la quale si è ritenuto disporre l’esenzione dal pagamento del canone unico per l’intero anno 2021, per le occupazioni di suolo pubblico finalizzate allo svolgimento di attività sportive organizzate da palestre, associazioni o imprese.  E che, e questo è importante, non determina alcuna riduzione del gettito iscritto in bilancio, in quanto si tratta di occupazioni non previste e quindi non considerate nelle previsioni di entrata relative all’occupazione di suolo pubblico.”

Quanti fossero interessati per usufruire dell’opportunità, potranno contattare e comunicarlo alla Polizia Locale al numero 0535 611039.

Occhio ai falsi sms, nuove segnalazioni all’Ausl di Modena
Continuano a verificarsi i tentativi di truffa ai cittadini. Nel messaggio viene chiesto di contattare un numero di telefono CUP
di Silvia 
Pubblicato il 6 Novembre, 2025
Continuano a verificarsi i tentativi di truffa ai cittadini. Nel messaggio viene chiesto di contattare un numero di telefono CUP
Ombre sul futuro di Vantive – Gambro Dasco: i 500 lavoratori in stato di agitazione
"Ultimamente si è ricorso per 13 mesi su 17 al contratto di solidarietà per mantenere gli attuali livelli occupazionali, ma serve un progetto di rilancio produttivo"
di Silvia 
Pubblicato il 6 Novembre, 2025
"Ultimamente si è ricorso per 13 mesi su 17 al contratto di solidarietà per mantenere gli attuali livelli occupazionali, ma serve un progetto di rilan...
Buon compleanno Univolley
Rubrica a cura del Comitato CSI Carpi
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 6 Novembre, 2025
Rubrica a cura del Comitato CSI Carpi