Pubblicato il

Laboratorio Teologico, modulo sul “dialogo cristiano-islamico”

Al via sabato 8 maggio il VII corso sul tema: “Fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune. Il dialogo cristiano-islamico dal concilio Vaticano II al Discorso di Ur”. Interverrà il prof. Brunetto Salvarani

Laboratorio Teologico, modulo sul “dialogo cristiano-islamico”

Brunetto Salvarani

 

 

Inizierà sabato 8 maggio il VII modulo del Laboratorio Teologico “San Bernardino Realino” per l’evangelizzazione, l’inculturazione della fede e il dialogo interreligioso, promosso dalla Diocesi di Carpi.

Tema: “Fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune. Il dialogo cristiano-islamico dal concilio Vaticano II al Discorso di Ur”.

Il corso si svolgerà in modalità streaming.

Questi gli incontri in programma:

Sabato 8 maggio, ore 9.00-12.15: Da Nostra aetate allo “scontro di civiltà”, Brunetto Salvarani, docente di Missiologia e Teologia del dialogo presso la Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna (Fter) di Bologna

Sabato 15 maggio, ore 9.00-12.15: Il punto di vista musulmano sul dialogo cristiano-islamico, Adnane Mokrani, docente di Studi islamici e Relazioni islamo-cristiane presso la Pontificia Università Gregoriana, Roma, e Brunetto Salvarani.

Sabato 22 maggio, ore 9.00-12.15: Camminare insieme. Il progetto di papa Francesco, da Abu Dhabi al viaggio in Iraq, Brunetto Salvarani.

Info e iscrizioni:
Marco Catellani – [email protected]
Patrizia Torrebruno – [email protected]

 

Condividi sui Social