Pallamano,
Attualità, Sport
Pubblicato il Maggio 16, 2021

Pallamano, Carpi passa di misura a Follonica

I bianconeri vincono nell'ultima giornata di regular season

 

Il coach bianconero Serafini, al seguito della U19 impegnata nelle finali regionali, lascia provvisoriamente la panchina all’esordiente Gennaro di Matteo che tuttavia, per la stessa ragione, deve fare a meno di molti giovani e di eventuali cambi. I carpigiani però pensano già ai playoff.

Follonica non ha più niente da chiedere a questo campionato, se non la voglia di misurarsi con la seconda forza del girone. Nella prima frazione i toscani sono troppo leggeri sulle ali avversarie, e Carpi chiude i primi trenta minuti in vantaggio di 3 lunghezze.

Nel secondo tempo Follonica alza il ritmo e i carpigiani pagano alcune palle perse di troppo, con i toscani che pareggiano e sembrano poter strappare il break, ma il portiere bianconero Flavio Bonacini sale in cattedra e respinge i tiri avversari bloccando Follonica. Qualche attimo prima del suono della sirena, Carpi segna il gol partita e vince di misura.

Il campionato serie A2 girone B si chiude con alcuni dati degni di nota: i bianconeri non hanno mai pareggiato e con 685 reti sono il miglior attacco, mentre va alla capolista Rubiera il titolo di miglior difesa. I bianconeri torneranno in campo per i playoff di A2, che si svolgeranno a Chieti dal 26 al 30 maggio.

 

Tabellino

Follonica – Carpi 26-27

Follonica:

Barin, Bianconcini 4, Caruso 1, Didone 1, Garcia Giugno, Gasperini, Giannoni 1, Grosso, Maiella 1, Pesci T. 10, Salamome 4, Sanetti, Tassoni, Toninelli, Veliu, Zucca 4.

All: Pesci M.

 

Carpi:

Accardo, Beltrami 7, Bonacini, Boni G 6, Ceccarini 2, D’angelo 6, Gatti, Jurina, Malagola 2, Pieracci (k) 3, Ragazzoni, Solmi, Usilla 1.

All: Di Matteo.

Quando il senso smette di abitare le imprese
“Lo sportello di Notizie”: Guido Zaccarelli, consulente d’azienda, docente Unimore, Cavaliere al Merito della Repubblica, dottore e consulente in Management e Innovazione, interviene su questioni inerenti il vivere quotidiano
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 18 Luglio, 2025
“Lo sportello di Notizie”: Guido Zaccarelli, consulente d’azienda, docente Unimore, Cavaliere al Merito della Repubblica, dottore e consulente in Mana...
Mercato cittadino: nuovo regolamento
Tra gli interventi principali, il divieto di vendita di abbigliamento, accessori e calzature usati
di Silvia 
Pubblicato il 18 Luglio, 2025
Tra gli interventi principali, il divieto di vendita di abbigliamento, accessori e calzature usati