Pubblicato il

Ragazzi con disabilità: non lasciamoli soli

Un questionario sulla “socializzazione dei figli con disabilità” promosso da Fondazione Casa del Volontariato e Unione Terre d’Argine

Ragazzi con disabilità: non lasciamoli soli

 

Coinvolgere i ragazzi con disabilità, non lasciare sole le famiglie. E’ il messaggio che emerge dal questionario cui hanno risposto 57 famiglie relativo appunto alla “socializzazione dei figli con disabilità”, promosso dalla Fondazione Casa del Volontariato, in collaborazione con l’Ufficio istruzione dell’Unione delle Terre d’Argine. L’indagine, che riguardava i genitori di figli con disabilità dai 6 ai 18 anni d’età, era volta a indagare la conoscenza e la frequentazione delle occasioni di socializzazione extrascolastiche di bambini e adolescenti del territorio dell’Unione.

Per confrontarsi più approfonditamente sugli esiti dei questionari ricevuti, raccogliere idee e punti di vista, al fine di progettare percorsi di inclusione sempre più efficaci, tutti i genitori interessati sono invitati a partecipare a un incontro pubblico che si svolgerà martedì 8 giugno, alle 18.30, al Centro sociale Guerzoni (via Genova 1). Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a [email protected] indicando nell’oggetto “Incontro di approfondimento disabilità”.

Continua a leggere.

Condividi sui Social