Pubblicato il

Cibeno di Carpi – Prosegue la sagra del quartiere

Sabato 10 luglio la presentazione del libro “Alle porte della città” sulla storia della parrocchia

 

Cibeno di Carpi – Prosegue la sagra del quartiere

 

Ha preso il via la sagra di Cibeno, nonostante sia ancora in atto l’emergenza covid19 con le necessarie precauzioni da rispettare. Un’occasione per risollevare la comunità carpigiana dopo questo periodo di crisi e solitudine causato dalla pandemia.

La sagra, denominata Cibeninfesta, è iniziata lo scorso 2 luglio per proseguire fino a domenica 11 luglio 2021, ed è dedicata a Maria Madre di Dio. Il programma prevede i seguenti appuntamenti: questa sera, 6 luglio alle ore 19 la messa per i carcerati, mercoledì 7 sempre alle ore 19 la messa per i profughi e gli esuli, giovedì 8 alle ore 19 messa per le vocazioni e di suffragio per il missionario Luciano Lanzoni. Tra le iniziative culturali da segnalare, sabato 10 luglio alle ore 21.30 sul sagrato della nuova chiesa della Santa Trinità, la presentazione del libro di Dante Colli, Corrado Corradi e Alfonso Garuti “Alle porte della città” sulla storia della parrocchia di Cibeno. Domenica 11 luglio oltre alla messa delle ore 8.30, alle ore 10.30 si svolgerà la processione con la statua della Madonna per le vie del quartiere per concludersi alle ore 11.15 con la messa. Infine lunedì 12 ore 19.00 la messa di ringraziamento.

Sul versante gastronomico la cucina della sagra sarà pienamente operativa nelle sere di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 a partire dalle 19.30. Sarà disponibile un ristorante bar con consegne anche d’asporto. Il menù prevede: lasagne al forno fatte in casa, gramigna con salsiccia, spaghetti allo scoglio, frittura mista di pesce, grigliata di carne, salsiccia con patatine e gnocco fritto.

È possibile accedere solamente se si rispettano le norme per contrastare l’emergenza sanitaria legata alla pandemia. È consigliata la prenotazione, anche per l’asporto, ai numeri: 335.6196526 – 334.2647712.

Filippo Bompani

Condividi sui Social