Carpi
Attualità, Carpi, Sport
Pubblicato il Luglio 9, 2021

Carpi FC, arriva Siviglia ma l’iscrizione è in bilico

Dopo aver annunciato il nuovo tecnico, il Carpi deve fare i conti con la contestata iscrizione da parte della Covisoc

Fonte: Carpi FC 1909

Dopo aver annunciato nella giornata di ieri Sebastiano Siviglia come nuovo allenatore per la prossima stagione, il Carpi si trova a dover fronteggiare la bocciatura dell’iscrizione alla prossima Serie C da parte della Covisoc.

La Covisoc, organo interno alla FIGC impegnato nell’analisi delle domande di iscrizione alla Serie C, avrebbe espresso parere negativo a causa di un errore relativo alla rateizzazione dei contributi.

Il Carpi, con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, ha annunciato di aver attivato le procedure per fare ricorso, ritenendo di aver operato in conformità con le normative vigenti. Il Consiglio Federale, a cui spetta la decisione finale, si esprimerà il prossimo 15 luglio.

Siviglia, che da calciatore ha indossato le maglie di Verona, Atalanta, Roma, Parma, Lecce e Lazio, ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo. Arriva a Carpi dopo aver guidato Monterotondo, Potenza e più recentemente le formazioni giovanili di Nocerina, Lazio, Ternana e Lecce.

Quando il senso smette di abitare le imprese
“Lo sportello di Notizie”: Guido Zaccarelli, consulente d’azienda, docente Unimore, Cavaliere al Merito della Repubblica, dottore e consulente in Management e Innovazione, interviene su questioni inerenti il vivere quotidiano
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 18 Luglio, 2025
“Lo sportello di Notizie”: Guido Zaccarelli, consulente d’azienda, docente Unimore, Cavaliere al Merito della Repubblica, dottore e consulente in Mana...
Mercato cittadino: nuovo regolamento
Tra gli interventi principali, il divieto di vendita di abbigliamento, accessori e calzature usati
di Silvia 
Pubblicato il 18 Luglio, 2025
Tra gli interventi principali, il divieto di vendita di abbigliamento, accessori e calzature usati