Pubblicato il

Al via la VI edizione di Concentrico – Festival di teatro all’aperto

Al via la VI edizione di Concentrico - Festival di teatro all’aperto
“Ci vuole orecchio”: Elio canta e recita Enzo Jannacci

 

Inaugurazione ufficiale domani, mercoledì 14 luglio, della VI edizione di Concentrico – Festival di teatro all’aperto. Appuntamento alle 21 in Piazza Martiri a Carpi con l’incredibile concerto di Jozef Van Wissem, compositore e suonatore di liuto di fama mondiale, seguito dalla nuova produzione “Ci vuole orecchio”, in cui Elio canta e recita Enzo Jannacci.

Due grandi eclettici della musica, Elio e Van Wissem, che non conoscono categorie, due autori, tre con Jannacci a cui è dedicato lo spettacolo di Elio, rivoluzionari, che riescono a coinvolgere e appassionare tutti, scardinando ogni limite e convenzione in campo artistico.

Jozef van Wissem è un compositore d’avanguardia che suona un liuto barocco nero, unico nel suo genere. I titoli e la natura delle sue opere hanno spesso un fascino mistico-cristiano e la musica che crea è semplicemente senza tempo.

Si prosegue con una novità assoluta: “Ci vuole orecchio” dove Elio canta e recita Enzo Jannacci. Enzo Jannacci è il cantautore più eccentrico e personale della canzone italiana, capace di intrecciare temi e stili apparentemente inconciliabili: allegria e tristezza, tragedia e farsa, gioia e malinconia.

INFO

Apertura porte ore 20.00

Inizio show ore 21.00

Costo biglietto per entrambi gli spettacoli 9€ + diritti di prevendita

Per prenotare:

– https://www.diyticket.it/events/musica/4672/jozef-van-wissem-elio-carpi

–  www.concentricofestival.it

– www.diyticket.it

– Info Point Piazza dei Martiri 36 a Carpi tutti i giorni 10.30 -13 / 17-20

– Concentrico Art presso ex mercato in piazzale Ramazzini 50 a Carpi

Con l’inizio del Festival prende il via anche la rassegna gratuita Concentrico Off che si svolgerà sul palco di piazzale Ramazzini a Carpi. Gli eventi cominceranno alle 19.30 e la platea sarà organizzata con piccoli tavoli per poter gustare un aperitivo sotto l’ombra dei tigli e cogliere l’occasione per visitare la mostra collettiva d’arte contemporanea Concentrico art presso l’ex mercato coperto in piazzale Ramazzini 50.

 

Condividi sui Social