Carpi
Attualità, Carpi, Sport
Pubblicato il Luglio 15, 2021

Carpi FC, bocciato il primo ricorso: biancorossi fuori dal campionato

Alla società restano 48 ore per ricorrere al Coni e sperare in un ribaltamento del verdetto

Fonte: Carpi F.C. 1909 – Facebook

Non arrivano buone notizie per il Carpi. In data odierna il Consiglio Federale della FIGC ha bocciato il ricorso dei biancorossi, escludendoli dal prossimo campionato di Serie C.

Nei giorni scorsi la Covisoc, organo interno alla Federazione, si era espressa negativamente riguardo l’iscrizione dei biancorossi al prossimo campionato, riscontrando un’errore nella rateizzazione dei contributi.

Non è bastato quindi il consenso dato dall’Inps a spalmare i contributi su dodici rate anziché quattro, con il primo ricorso del Carpi che si conclude con esito negativo.

I biancorossi avranno 48 ore di tempo per presentare ricorso al Collegio di Garanzia del Coni, ultima spiaggia per evitare l’uscita di scena dal calcio professionistico. Il Comitato avrà tempo fino al 27 luglio per esprimersi, data entro la quale conosceremo il destino del Carpi.

Marco Arletti nominato Cavaliere al Merito della Repubblica
"Ricevere questa onorificenza mi rende particolarmente felice perché è merito di un lavoro di squadra e di tutta la nostra famiglia”
di Silvia 
Pubblicato il 16 Ottobre, 2025
"Ricevere questa onorificenza mi rende particolarmente felice perché è merito di un lavoro di squadra e di tutta la nostra famiglia”
Ottobre Missionario, domenica 19 ottobre ricorre la 49ª Giornata Missionaria Mondiale
“Missionari di speranza tra le genti” è il messaggio, scritto da papa Francesco, per la 49ª Giornata Missionaria Mondiale che si celebra domenica 19 ottobre.
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 16 Ottobre, 2025
“Missionari di speranza tra le genti” è il messaggio, scritto da papa Francesco, per la 49ª Giornata Missionaria Mondiale che si celebra domenica 19 o...