Danza sportiva, 14 medaglie per Surya agli italiani di Rimini
Attualità, Carpi, Sport

Pubblicato il

20 Luglio 2021

Danza sportiva, 14 medaglie per Surya agli italiani di Rimini

Le danzatrici carpigiane hanno portato a casa 5 ori, 6 argenti e 3 bronzi nel balletto classico

 

Dopo un anno di stop da pandemia riparte Sportdance, il più grande evento al mondo di danza sportiva, in corso nei padiglioni della Fiera di Rimini. L’evento, giunto alla 13^edizione, proseguirà fino a domenica 25 luglio, per 17 giorni di gare in totale sicurezza.

Il 17 luglio è stata la giornata del balletto classico, preceduto dall’Inno d’Italia, un momento particolarmente emozionante per tutti.

Pieno di commozione il tributo a Carla Fracci da parte Presidente della FIDS Enzo Resciniti, che ha ricordato l’impegno per la danza della maestra da poco scomparsa: “Ho avuto la fortuna di conoscerla in questi anni, era amatissima e quando giravamo per i padiglioni di Sportdance, negli anni scorsi, ci mettevamo sempre un paio d’ore, perché non si sottraeva mai ad un selfie o a firmare un autografo. Bambini, bambine, ragazzi, ragazze, atleti e atlete di tutte le età la veneravano.”

Estate ricca di soddisfazioni per i ballerini classici Surya Academy, che hanno conquistano 5 ori, 6 argenti e 3 bronzi, portandosi per 14 volte nelle prime 6 posizioni.

Isabel Abati

Si sono laureati Campioni Italiani Isabel Abati con “La Fille mal gardée” nel solo classico, Ginevra Lugli e Simona Boffardi nella variazione da “Cipollino” nel duo classico, Lorenzo Marino con “Il mercante” nel solo classico maschile, Chiara Ghidoni e Eleonora Pallotti nel duo classico e medaglia d’oro per il gruppo classico giovani Academy.

Chiara Ghidoni

Titolo di vice campioni italiani di danza classica per Chiara Ghidoni con la variazione “Kitry” nel solo classico femminile, Ginevra Lugli su variazione dal “Lago dei Cigni“, le coppie Emma MarmiroliMartina Marri e Valentina MessinaMaria Vittoria Ferrari nel duo classico, oltre a due medaglie d’argento per il gruppo classico Junior Academy nel Grande Gruppo e Piccolo Gruppo.

Medaglia di bronzo per Eleonora Pallotti con la variazione di “Esmeralda” nel solo classico femminile, terzo posto anche per le coppie Giulia RitieniNicole Milazzo e Sabrina MoussaouiGaia Degli Esposti nel duo classico femminile.

Un exploit che ha portato enorme soddisfazione ai maestri, con risultati che testimoniano il prezioso lavoro di una delle migliori società di danza classica a livello nazionale.

Zecche: prevenzione e indicazioni per proteggersi
Il Servizio Veterinario dell’Azienda USL di Modena spiega come prevenire le punture e come intervenire in caso di zecca attaccata alla pelle
di Silvia Cabri 

Pubblicato il

21 Agosto 2026
Il Servizio Veterinario dell’Azienda USL di Modena spiega come prevenire le punture e come intervenire in caso di zecca attaccata alla pelle
Papa Leone XIV a San Marino e Montefeltro. Mons. Beneventi: “Dal Titano un messaggio di pace per il mondo ferito”
Alla vigilia della visita pastorale di Papa Leone XIV, il vescovo di San Marino-Montefeltro, mons. Domenico Beneventi, sottolinea il valore ecclesiale e internazionale dell'evento
di Luigi Lamma 

Pubblicato il

21 Agosto 2026
Alla vigilia della visita pastorale di Papa Leone XIV, il vescovo di San Marino-Montefeltro, mons. Domenico Beneventi, sottolinea il valore ecclesiale...
Papa Leone XIV a Rimini. Mons. Anselmi: “Festa di popolo nel segno del Vangelo e dell’accoglienza”
Mons. Nicolò Anselmi racconta al Sir la grande mobilitazione della comunità, l'attenzione ai più fragili, il valore universale dell'evento e l'invito rivolto ai milioni di turisti presenti sulla Riviera
di Luigi Lamma 

Pubblicato il

21 Agosto 2026
Mons. Nicolò Anselmi racconta al Sir la grande mobilitazione della comunità, l'attenzione ai più fragili, il valore universale dell'evento e l'invito ...