Lions
Attualità, Mirandola
Pubblicato il Luglio 22, 2021

Lions Club Mirandola, nuova presidente Sonia Menghini

Passaggio di consegne per il Lions Mirandola: la nuova presidente succede ad Antonella Cavicchi, che ha brillantemente portato a termine l’annata in tempo di covid. Aggiornamento sul mezzo donato dal Club ad Anffas Mirandola per il trasporto di giovani disabili

Sonia Menghini

 

Dopo una lunga separazione, martedì 20 luglio, una serena riunione conviviale ha sancito il passaggio di consegne fra il vecchio consiglio direttivo del Lions Club Mirandola, scaduto da pochi giorni, e il nuovo per l’annata 2021-22, appena subentrato.

La nuova presidente Sonia Menghini, medico responsabile del Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola, succeduta ad Antonella Cavicchi, ha voluto, prima di tutto, ringraziare quest’ultima per il proficuo lavoro svolto, che, pur nelle condizioni difficoltose dovute alla pandemia, ha tenuto unito il Club e saputo compiere prestigiosi service, capaci di dare ulteriore lustro alla tradizione di un sodalizio, come quello mirandolese, da sempre molto sensibile alle necessità della comunità locale. Ha poi ringraziato tutti i consiglieri in scadenza per il loro apporto alle attività del club.

In quanto alla sua presidenza, la dottoressa Menghini farà sì che essa si svolga in armonia, sempre nel rispetto dei principi del lionismo, coinvolgendo soprattutto i soci di recente acquisizione, affinché si sentano partecipi della vita del Club. Per questo ha chiesto il supporto di tutti i consiglieri, augurandosi che ci si possa vedere tutti più spesso in presenza, piuttosto che su piattaforma digitale.

La riunione si è conclusa con gli aggiornamenti sul pulmino donato ad Anffas Mirandola per il trasporto di giovani disabili, service principale dell’annata di Antonella Cavicchi. E’ stato presentato il bozzetto del mezzo ed è ormai certa la sua consegna ad Anffas nel corso di una cerimonia ufficiale da tenersi nel prossimo settembre.

I. P.

 

Il vecchio e il nuovo consiglio direttivo del Lions Club Mirandola

 

 

Leone XIV: alla Fao, “far morire di fame la popolazione è un modo molto economico di fare la guerra”
Messaggio di Papa Leone XIV ai partecipanti alla 44ª Sessione della Conferenza Fao. Il Pontefice stigmatizza il fatto che tante persone soccombono al flagello della fame e "mentre i civili si indeboliscono a causa della povertà, i leader politici prosperano grazie alla corruzione"
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 1 Luglio, 2025
Messaggio di Papa Leone XIV ai partecipanti alla 44ª Sessione della Conferenza Fao. Il Pontefice stigmatizza il fatto che tante persone soccombono al ...