Lions
Attualità, Mirandola
Pubblicato il Luglio 22, 2021

Lions Club Mirandola, nuova presidente Sonia Menghini

Passaggio di consegne per il Lions Mirandola: la nuova presidente succede ad Antonella Cavicchi, che ha brillantemente portato a termine l’annata in tempo di covid. Aggiornamento sul mezzo donato dal Club ad Anffas Mirandola per il trasporto di giovani disabili

Sonia Menghini

 

Dopo una lunga separazione, martedì 20 luglio, una serena riunione conviviale ha sancito il passaggio di consegne fra il vecchio consiglio direttivo del Lions Club Mirandola, scaduto da pochi giorni, e il nuovo per l’annata 2021-22, appena subentrato.

La nuova presidente Sonia Menghini, medico responsabile del Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola, succeduta ad Antonella Cavicchi, ha voluto, prima di tutto, ringraziare quest’ultima per il proficuo lavoro svolto, che, pur nelle condizioni difficoltose dovute alla pandemia, ha tenuto unito il Club e saputo compiere prestigiosi service, capaci di dare ulteriore lustro alla tradizione di un sodalizio, come quello mirandolese, da sempre molto sensibile alle necessità della comunità locale. Ha poi ringraziato tutti i consiglieri in scadenza per il loro apporto alle attività del club.

In quanto alla sua presidenza, la dottoressa Menghini farà sì che essa si svolga in armonia, sempre nel rispetto dei principi del lionismo, coinvolgendo soprattutto i soci di recente acquisizione, affinché si sentano partecipi della vita del Club. Per questo ha chiesto il supporto di tutti i consiglieri, augurandosi che ci si possa vedere tutti più spesso in presenza, piuttosto che su piattaforma digitale.

La riunione si è conclusa con gli aggiornamenti sul pulmino donato ad Anffas Mirandola per il trasporto di giovani disabili, service principale dell’annata di Antonella Cavicchi. E’ stato presentato il bozzetto del mezzo ed è ormai certa la sua consegna ad Anffas nel corso di una cerimonia ufficiale da tenersi nel prossimo settembre.

I. P.

 

Il vecchio e il nuovo consiglio direttivo del Lions Club Mirandola

 

 

La sagra di San Bernardino Realino
Tre serate, dal 3 al 5 luglio, per ritrovarsi, riconoscersi, ricominciare insieme.
di Daniele 
Pubblicato il 5 Luglio, 2026
Tre serate, dal 3 al 5 luglio, per ritrovarsi, riconoscersi, ricominciare insieme.
Conto alla rovescia per i nuovi assessori
Il rebus della Giunta: il sindaco Righi cerca la sintesi tra competenze e dinamiche di partito
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 4 Luglio, 2026
Il rebus della Giunta: il sindaco Righi cerca la sintesi tra competenze e dinamiche di partito
Venezuela, una solidarietà planetaria
Disastrosa la situazione provocata dal terremoto. Già stanziati 500mila euro dalla CEI
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 3 Luglio, 2026
Disastrosa la situazione provocata dal terremoto. Già stanziati 500mila euro dalla CEI