Calcio,
Attualità, Carpi, Sport
Pubblicato il Agosto 13, 2021

Calcio, Bellelli chiede la Serie D per il Carpi

La richiesta è stata confermata da una nota dell'Amministazione comunale

 

Dopo le voci dei giorni scorsi sul possibile approdo di Claudio Lazzaretti alla guida del nuovo Carpi, si muove qualcosa anche sul fronte amministrativo per la rinascita del calcio carpigiano.

Il Sindaco Alberto Bellelli infatti, ha richiesto alla FIGC l’ammissione di un titolo sportivo in Serie D, per poter assicurare al Carpi la ripartenza dalla quarta serie nazionale.

Questo il comunicato firmato dal Sindaco e diramato dall’Amministazione comunale:

L’ Amministrazione comunale di Carpi – a tutela della continuità dell’attività calcistica – nei giorni scorsi ha scritto alla Federazione Italiana Gioco Calcio richiedendo di potere adire all’articolo 52 comma 10 che prevede l’opportunità di avere un titolo sportivo di serie D. Nella giornata di sabato 14 agosto verrà pubblicata la specifica manifestazione di interesse.

I primi passi dunque sono stati compiuti, ma per conoscere il destino del Carpi Calcio sarà necessario attendere ancora.

“Credo la Chiesa”, umana e divina in armonia
La catechesi di Leone XIV sul mistero della santità della Chiesa nella Lumen gentium
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 12 Marzo, 2026
La catechesi di Leone XIV sul mistero della santità della Chiesa nella Lumen gentium