Pubblicato il

San Martino Secchia, festa della Madonna del Rosario

Domenica 29 agosto, insieme ai Fratelli di San Francesco, che vivono nel convento attiguo alla chiesa parrocchiale, si rinnova la tradizione della festa della Patrona, la Beata Vergine Maria del Santissimo Rosario. Dopo la Messa si terrà la processione nel rispetto delle norme anti covid-19

San Martino Secchia, festa della Madonna del Rosario

 

La Sagra della Madonna del Rosario è una tradizione antica e molto sentita nella parrocchia San Martino Secchia, la più piccola della Diocesi di Carpi. E’ occasione di richiamo, di ritrovo e di preghiera per tante persone, legate alla parrocchia, amici dei Fratelli di San Francesco e provenienti dai dintorni e non solo.

Domenica 29 agosto, alle 9, sarà celebrata la Santa Messa. Seguirà la processione con la statua della Madonna in via Livorno, nel rispetto delle norme anti covid-19 stabilite dalla Conferenza Episcopale Italiana.

I frati, che vivono nel convento attiguo alla chiesa, invitano tutti a partecipare: “Alla Madonna del Rosario affidiamo le nostre famiglie, i giovani, i malati. La sua intercessione materna ci assista e ci protegga”.

 

Condividi sui Social