Pubblicato il

Diocesi, corso di formazione pastorale dall’11 ottobre

Don Carlo Bellini, vicario episcopale per la pastorale e l’evangelizzazione, presenta l’iniziativa “Credi tu questo?” condivisa con la Diocesi di Modena-Nonantola, otto incontri rivolti a tutti, per approfondire temi chiave della fede cristiana. Si punta sulle parrocchie e sui nuovi media

di don Carlo Bellini

 

Diocesi, corso di formazione pastorale dall’11 ottobre

 

L’anno pastorale che sta cominciando ci mette a disposizione una nuova opportunità di catechesi. Le Diocesi di Modena e di Carpi, su suggerimento dal Vescovo Erio Castellucci, hanno organizzato un programma di catechesi di base che si sviluppa durante l’anno e che potrà essere seguito da chiunque voglia approfondire la fede cristiana in maniera sistematica.

Il titolo è “Credi tu questo?” e in pratica si tratta di otto incontri che approfondiscono altrettanti temi chiave della fede cristiana. I temi sono: la paternità di Dio, l’incarnazione, il mistero pasquale, lo Spirito Santo, l’ecclesiologia, il Battesimo e la vita cristiana, l’antropologia, la vita eterna. Saranno trattati in serate organizzate in modo “accattivante” in cui teologi delle nostre Diocesi approfondiranno i singoli temi.

Chi vorrà seguire tutto il percorso potrà finalmente avere una visione esauriente e complessiva della fede cristiana. Le serate saranno ospitate in parrocchie delle due Diocesi ma saranno diffuse con i mezzi di comunicazione in modo che chiunque lo desideri possa seguire anche da casa il percorso completo. A esempio, la prima serata sarà a Quartirolo e il biblista don Claudio Arletti parlerà della paternità di Dio…Continua a leggere

 

Gli incontri inizieranno l’11 ottobre, per poi proseguire il 25 ottobre, l’8 e il 22 novembre, il 13 dicembre, il 10 e 24 gennaio ed infine il 7 febbraio.

 

Condividi sui Social