Pubblicato il

Ottobre Missionario, prime iniziative il 1° e il 2 ottobre

“Testimoni e Profeti” è il filo conduttore degli eventi organizzati nel mese di Ottobre dal Consiglio Missionario della Diocesi di Carpi. Il 1° ottobre, in Cattedrale, Santa Messa in suffragio di Luciano Lanzoni; il 2 ottobre, Cena Missionaria a San Giacomo Roncole

Ottobre Missionario, prime iniziative il 1° e il 2 ottobre

 

Il Centro Missionario di Carpi lancia le prime due iniziative previste per l’Ottobre Missionario 2021 sul tema “Testimoni e Profeti”, organizzato dal Consiglio Missionario Diocesano, composto da varie realtà della Diocesi.

 

Venerdì 1° ottobre, memoria liturgica di Santa Teresa di Gesù Bambino, Patrona della Missioni, alle 18.30, in Cattedrale, il Vicario generale, monsignor Gildo Manicardi presiederà la Santa Messa in suffragio di Luciano Lanzoni, missionario della Diocesi di Carpi, morto accanto agli ultimi, fra i malati di covid-19, in Madagascar nel giugno scorso.

 

Sabato 2 ottobre, presso la parrocchia di San Giacomo Roncole di Mirandola (Strada Statale Sud 273), Cena Missionaria a partire dalle 20. Seguiranno le testimonianze delle esperienze estive, “Rotta Mediterranea” e “Rotta Balcanica”, ovvero i partecipanti ai viaggi a Lampedusa e a Venezia-Trieste, organizzati da Centro Missionario, Caritas ed altri uffici diocesani di Carpi e di Modena. Interverrà Chiara Lodi, infermiera cooperante internazionale di Emergency e Medici senza Frontiere.

Si potranno gustare i rinomati “maccheroni al pettine”, cucinati dallo staff della parrocchia di San Giacomo Roncole.

Il contributo è di 20 euro a persona. Ingresso con obbligo di Green Pass.

E’ richiesta la prenotazione entro il 28 settembre: Tel. 331 2150000; e-mail [email protected]

 

Ottobre Missionario, prime iniziative il 1° e il 2 ottobre

 

 

 

Condividi sui Social