Gianni Bassoli eletto presidente nazionale degli acconciatori Cna
Attualità, Territorio
Pubblicato il Ottobre 5, 2021

Gianni Bassoli eletto presidente nazionale degli acconciatori Cna

"Ripartire insieme in un confronto continuo con il territorio e cercando soluzioni e opportunità condivise”

Gianni Bassoli, neo presidente nazionale degli acconciatori di CNA

 

E’ carpigiano il presidente degli acconciatori di CNA (oltre 14.200 imprese sull’intero territorio nazionale). Si tratta di Gianni Bassoli, da 43 anni, prima lavoratore – dall’età di 14 anni – poi imprenditore del settore, titolare del salone Cap Centre. Bassoli è stato eletto lunedì 4 ottobre all’unanimità nel corso dell’Assemblea elettiva della categoria, l’appuntamento quadriennale che si è tenuto a Roma alla presenza di una cinquantina di delegati provenienti da tutta Italia.

“Ringrazio i colleghi per la fiducia che è stata accordata alla mia persona, ma anche all’Associazione. In un momento storico caratterizzato da una sfiducia crescente nella rappresentanza, raccogliere il calore e la partecipazione di tanti imprenditori è sicuramente incoraggiante”.

“Assieme ai colleghi – ha continuato Bassoli – cercheremo di ripartire insieme, costruendo, in un confronto continuo con il territorio, una tabella di marcia, andando ad individuare le problematiche più rilevanti che ostacolano la nostra attività e cercando soluzioni ed opportunità condivise”.

Il neopresidente degli acconciatori di CNA, attivo anche nel sociale (da anni è volontario della Croce Rossa di Carpi e segue un progetto per i bambini orfani dell’Angola) al momento della elezione non ha nascosto la propria emozione: “Non ho promesse da fare od obiettivi da fissare perché il nostro futuro lo disegneremo e lo costruiremo insieme”, ha concluso.

Fili che parlano
Note da una visita alla Biennale di Venezia 61ª Esposizione Internazionale d'Arte · Venezia, giugno 2026
di Daniele 
Pubblicato il 9 Agosto, 2026
Note da una visita alla Biennale di Venezia 61ª Esposizione Internazionale d'Arte · Venezia, giugno 2026
Migrazioni, tra identità e sicurezza
Per tutti la bussola è la Carta costituzionale, favorire il dialogo culturale e interreligioso
di Notizie Carpi 
Pubblicato il 9 Agosto, 2026
Per tutti la bussola è la Carta costituzionale, favorire il dialogo culturale e interreligioso
Anniversario. Hiroshima e Nagasaki, 81 anni dopo: dal Giappone e non solo un nuovo appello per la pace e il disarmo nucleare
Veglie di preghiera, marce e iniziative tra Giappone, Italia e Stati Uniti nel ricordo delle vittime delle bombe atomiche. I vescovi: fermare guerre, riarmo e minaccia nucleare.
di Luigi 
Pubblicato il 6 Agosto, 2026
Veglie di preghiera, marce e iniziative tra Giappone, Italia e Stati Uniti nel ricordo delle vittime delle bombe atomiche. I vescovi: fermare guerre, ...