Pubblicato il

Rugby Carpi, ecco il calendario di Serie C2

Domenica 17 esordio a Guastalla, derby con Modena il 24 ottobre.

Rugby Carpi, ecco il calendario di Serie C2

Foto: Francesca Pone, Rugby Carpi.

 

A poco più di una settimana dall’inizio campionato di Serie C2, sono stati calendarizzati i primi impegni del Rugby Carpi. Domenica 17 ottobre comincerà la prima parte del campionato, che si svolgerà interamente in Emilia-Romagna e sarà divisa in due fasi: la fase Preliminare – dal 17 ottobre al 14 novembre – e la fase Graduatoria – dal 21 novembre al 16 dicembre.

Al termine della prima parte di campionato si comporrà una griglia di società emiliano-romagnole qualificate alla fase Meritocratica, a cui prenderanno parte club di altre regioni ed in cui si deciderà la promozione. I diversi club dell’Emilia-Romagna sono stati suddivisi in quattro gironi: il Rugby Carpi è stato inserito nel girone D assieme a Rugby Guastalla 2008, Amatori Rugby Parma e Modena Rugby 1965.

Le gare

Al momento la concentrazione del Rugby Carpi è tutta sulla prima fase e sul debutto: il primo appuntamento prevede la trasferta in casa del Rugby Guastalla 2008, con kick-off alle ore 15:30. Seguiranno due ulteriori appuntamenti: il 24 ottobre il Carpi ospiterà tra le mura amiche la formazione del Modena Rugby 1965, mentre il 7 novembre i Falchi saranno impegnati in casa degli Amatori Rugby Parma.

Il calendario subirà aggiornamenti sulla base dei risultati ottenuti nelle prime giornate di campionato. Poter tornare a confrontarsi con altri club sarà l’emozione più grande per il Rugby Carpi e lo staff tecnico della Seniores. Dopo oltre un anno di stop, finalmente tornerà anche il rugby giocato.

Condividi sui Social