Pubblicato il

Facoltà teologica Emilia-Romagna: il domenicano Fausto Arici nuovo preside

Card. Zuppi: "Proseguire nel dialogo con Università e società civile"
Facoltà teologica Emilia-Romagna: il domenicano Fausto Arici nuovo preside
Fra Fausto Arici

Il padre prof. Fausto Arici, già Provinciale dei domenicani del Nord Italia, è stato nominato dalla Congregazione vaticana per l’Educazione Cattolica nuovo Preside della Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna.

 

“La nomina di padre Fausto Arici – ha reso noto l’Arcivescovo Card. Zuppi, Gran Cancelliere della Facoltà – è una grande gioia. Sicuramente proseguirà nello sforzo di dialogo con l’Università e con la società civile affinché i contenuti della nostra riflessione teologica siano il più possibile aderenti alla conversione pastorale e missionaria che Papa Francesco chiede a tutta la Chiesa”. Il Card. Zuppi ha, inoltre, espresso il ringraziamento al predecessore del prof. Arici, mons. Valentino Bulgarelli, per il suo servizio di preside svolto alla Fter.

 

“Provo molta gratitudine – afferma il prof. Arici – verso la comunità accademica che mi ha indicato e verso l’Alto Patronato della Fter che ha suggerito il mio nome alla Congregazione che mi ha nominato. Non posso negare un certo timore nell’assumere l’incarico, benché conosca bene la Facoltà Teologica. Il mio intento è quello di essere al servizio della comunità accademica e delle Chiese locali che fanno affidamento su di noi perché siamo al servizio della loro missione”.

Condividi sui Social