GMG.
Attualità, Chiesa, Il Settimanale
Pubblicato il Novembre 14, 2021

GMG. Insieme, giovani di Carpi e di Modena

Sabato 20 novembre, celebrazione interdiocesana della Gmg, dall’oratorio Eden alla Cattedrale per la Veglia con il Vescovo.

 

Dopo l’edizione su piattaforma digitale nella Domenica delle Palme 2020, in pieno lockdown, il prossimo 20 novembre la Giornata mondiale della gioventù torna per la nostra comunità ecclesiale “dal vivo”.

Una ripartenza che si caratterizza per alcune novità, come sottolinea Simone Ghelfi, responsabile del Servizio per la pastorale giovanile della Diocesi di Carpi. “Con la volontà di dare compimento al desiderio espresso dal Vescovo Erio Castellucci poco prima dello scoppio della pandemia – afferma -, i Servizi per la pastorale giovanile di Carpi e di Modena hanno deciso di celebrare la Gmg a livello interdiocesano e, come prima volta in questa veste, proprio a Carpi.

Nello stesso tempo, oltre alla modalità, è nuova anche la data, poiché per volere di Papa Francesco, dal 2021 in poi la Giornata della gioventù si tiene non più nella Domenica delle Palme ma in concomitanza con la Solennità di Cristo Re dell’Universo, che chiude l’anno liturgico”… continua a leggere.

Info per la Diocesi di Carpi: pastoralegiovanile@carpi.chiesacattolica. it

I 50 anni della corale Savani, il 7 novembre spettacolo al Teatro Comunale di Carpi
L’evento si pone a coronamento del calendario di sei appuntamenti musicali pensati per festeggiare il cinquantesimo anno di attività dalla fondazione della Corale, avvenuta nel settembre del 1974
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 3 Novembre, 2025
L’evento si pone a coronamento del calendario di sei appuntamenti musicali pensati per festeggiare il cinquantesimo anno di attività dalla fondazione ...