Pubblicato il

Comunità viaggianti

Il diacono Stefano Croci testimone delle esperienze della Chiesa di Carpi accanto alle famiglie degli operatori del circo e del luna park.

di Elena Zuffolini

 

Comunità viaggianti

 

Dal 17 al 19 novembre, a Padova, si è svolto un Corso di Formazione per operatori della pastorale del Circo e del Luna park. La cura pastorale per la “Gen- del Viaggio” è uno degli ambiti della Migrantes, la cui Fondazione è riuscita a proporre questo corso dopo un fermo di due anni imposto dalla pandemia.

Coordinato da Alessandra Silvi (responsabile del Settore dei Viaggianti del Dicastero Vaticano per lo Sviluppo Umano) e organizzato appunto dalla Fondazione Migrantes, nello stile fraterno cui il suo direttore don Gianni de Robertis ci ha abituato, il corso ha offerto un focus di tre giorni su un tema ancora poco conosciuto nelle diocesi italiane, un’occasione unica quindi per condividere le particolari esperienze che alcune di esse riescono, con molta creatività, a proporre a persone che solo per poco tempo, periodicamente, risiedono in diocesi. Carpi è una di quelle diocesi… continua a leggere.

Condividi sui Social