Pubblicato il

Volley, vittoria in rimonta per la Mondial Serie D

Le ragazze si sono imposte per 3-2 nella trasferta di Modena contro il Maritain.

Volley, vittoria in rimonta per la Mondial Serie D

 

Nella 7^ giornata del Campionato di Serie D, nell’insolita serata di giovedì le ragazze della Mondial affrontano l’insidiosa trasferta di Modena contro il Maritain, squadra più esperta e dietro di un punto in classifica. Mister Furgeri non può contare sulle indisponibilità di Bulgarelli, Manicardi e Paltrinieri, alle quali si aggiungono Benatti e Gjozi che al momento della gara presentano acciacchi vari, con le scelte che diventano quasi obbligate.

L’inizio delle carpigiane è molto a rilento, con i piccoli spazi della palestra che non aiutano e mettono in difficoltà la Mondial nella fase di battuta e ricezione. Maritain prende quindi coraggio e comanda i primi due set senza particolare pressione, vincendoli 25-22 e 25-19.

Dal terzo in poi la musica cambia, con il muro Mondial che la fa da padrone (saranno 14 alla fine), le ragazze prendono coraggio anche in attacco e i risultati si vedono. Da qui in avanti sono le biancoblu a comandare il gioco, aggiudicandosi i due successivi set (25-20 e 25-21) e il successivo tie-break (15-8).

Vittoria in rimonta importantissima anche per dare un po’ di continuità ai risultati. Da segnalare le ottime prestazioni di Emergenti che ha messo a referto 20 punti, Marchi (19), Vaccari (18) e Bianculli (10). Buona comunque la prestazione globale di tutte le giocatrici.

Nel prossimo turno, fissato per venerdì 3 dicembre alle 21, le biancoblu torneranno fra le mura amiche della Palestra Gallesi sfidando la capolista Truzzi Poggio Rusco.

Tabellino

Softech Maritain – Mondial 2-3 (25-22; 25-19; 20-25; 21-25; 8-15)

Maritain: Ausiello, Biagini, Cappelli, Corradini, Ghelfi, Iavasile, Miani, Montanini, Olivieri, Rallegri, Roncaglia, Sighinolfi, Benedetti lib, Carella lib2. All. Scarale e Burani.

Mondial: Benatti, Bianculli 10, Emergenti 20, Gjozi, Lusvardi 7, Magnanini 2, Marchi 19, Monari, Ruspaggiari 3, Vaccari 18, Guaitoli lib, Besutti lib2. All. Furgeri e Ianniciello.

 

Maritain: ace 6, bs 6, m 4.

Mondial: ace 8, bs 8, m 14.

Durata set: 20′, 22′, 24′, 24′, 14′.

Arbitro: Pelucchi.

 

Condividi sui Social