Pubblicato il

“Due cuori e uno chalet”

Il panettone artigianale dello Chalet 3.0 che farà anche del bene ad A.L.I.Ce.

“Due cuori e uno chalet”

 

Si chiama così il panettone artigianale che lo Chalet 3.0 di piazza Garibaldi 29 Carpi ha realizzato quest’anno in occasione delle festività natalizie. Il lo cale da sempre si contraddistingue per la sua dinamicità e il suo essere attivo a 360′ con eventi, degustazioni e iniziative. Questa volta ci stupisce con un altro. bel progetto che porterà bontà sulle nostre tavole ma anche bontà d’animo a una realtà locale di Carpi: l’associazione A.L.I.Ce. di Carpi per la Lotta all’Ictus Cerebrale, come spiega Simona V. titolare dello Chalet.

Un altro prodotto a marchio Chalet 3.0

Lo scorso anno di questi tempi eravamo chiusi al pubblico e abbiamo potuto attuare per i nostri clienti solo asporto e delivery: quindi abbiamo voluto quest’anno impegnarci in questo nuovo progetto per far sentire la nostra presenza e vicinanza come le associazioni di volontariato hanno fatto in quel periodo di chiusura con noi.

Il panettone a marchio Chalet 3.0 è un altro prodotto che si va ad aggiungere alle nostre birre artigianali, ai sottoli, salse, olio extra vergi ne e al nostro aceto balsamico. Tutti prodotti di alta qualità, ricercati e selezionati che portano il nostro nome. I clienti ritrovano così questi prodotti non solo sulle tavole del nostro ristorante ma possono anche acquistarli e portarli a casa o ordinarli comodamente dal nostro sito online. E un modo per portare il tocco esclusivo di Chalet anche fuori dal nostro ristorante.

Le peculiarità di questo panettone?

I panettoni sono una specialità artigianale, preparata con panificatore senza alcun tipo di conservante o acceleratore di lievitazione. Per la loro realizzazione sono necessari circa tre giorni di lavorazione, con oltre 48 ore di lievitazione. Solo l’utilizzo del lievito madre e materie prime di altissima qualità garantiscono la genuinità del nastri prodotti. Un prodotto fatto amorevolmente a mano. Sono disponibili tre gusti: ai tre cioccolati, pere e cioccolato o arancia candita e uvetta. il costo è di 28 euro: per ogni panettone acquistato 5 euro verranno devoluti ad ALICE. Sarà possibile acquistarlo direttamente nel nostro locale in Piazza Ga ribaldi 29 o anche sul sito chaletcarpi.it, nella sezione asporto.

Come nesce il nome “due cuori e uno chalet”?

Il cliente che acquisterà il panettone dello Chalet in un colpa salo riempirà due cuori: quella di colui che lo riceverà gustando e mettendo in tavola la bontà, ma anche il cuore dell’associazione A.L.I.Ce. di Carpi. Crediamo fortemente in questo progetto, che è stata accolto dall’associazione con positività ed entusiasmo, A.L.I.Ce.

È una Organizzazione di Volontariato, formata da volontari, ex pazienti colpiti da Ictus Cerebrale, dal loro famigliari, da medici, sanitari. Si occupa di informazione prevenzione della malattia e aiuto-supporto malati e familiari dopo dimissioni da ospedale. Abbiamo a cuore questa tematica e abbiamo scelto loro per questa iniziativa di beneficenza Verra organizzata a gennaio una serata allo Chalet 3.0 in cui daremo il ricavato dalla vendita del panettoni direttamente nella loro mani.

Condividi sui Social