Volley,
Attualità, Carpi, Sport
Pubblicato il Dicembre 5, 2021

Volley, Mondial a tutto gas. San Martino KO

I 21 punti di Panza trascinano le ragazze di Serie C al successo. Finisce 3-1 per le carpigiane.

 

Nell’ottava giornata del campionato di Serie C, alle Gallesi la Mondial affronta l’Ama San Martino con la voglia di allungare la striscia positiva.

Già dai primi scambi si capisce che sarà una partita combattuta fino all’ultimo punto col primo set in equilibrio fino al 14-14, poi l’Ama grazie ad un ottimo servizio riesce a costruire un vantaggio di 3 punti che aumenteranno nel finale (19-25).

Ma la Mondial è in partita, e nel secondo set viene fuori la determinazione e la grinta delle carpigiane che, grazie ad ottime difese e ad un servizio più incisivo, si aggiudicano il secondo parziale per 25-23.

Nel terzo set la partita torna di nuovo in equilibrio e si gioca punto a punto, ma una serie di muri e attacchi vincenti delle ragazze di coach Furgeri permettono alla squadra di casa di aggiudicarsi anche questo parziale (25-21).

Nel quarto set la formazione di capitan Di Pasqua parte fortissima e si porta sul 12-3, sembra una partita in discesa, ma uno scatto di orgoglio del San Martino e qualche errore in ricezione riportano la partita quasi in parità.

Stasera, però, è troppa la voglia di vincere ed evitare gli errori della scorsa settimana a Vignola. La Mondial, trascinata da Panza (21 pt), chiude velocemente il match, portando a casa il quarto set per 25-16.

Ottime prestazioni di Di Renzo (15 pt), Rossetto (11 pt) e Magnanini (10 pt), all’interno di una vittoria meritata che aggiunge una altro “tassello” di fiducia in questo gruppo che diventa sempre più coeso e consapevole della propria forza.

Il prossimo match è fissata per sabato 11 dicembre a Bologna contro il Vtb.

Tabellino

MONDIAL QUARTIROLO – AMA SAN MARTINO 3-1 (19-25; 25-23; 25-19; 25-16)

MONDIAL QUARTIROLO: Rossetto 11, Di Renzo 15, Orlandi n.e., Magnanini V.10, Ehlers n.e., Donzelli 5, Panza 21 , Di Pasqua 4, Mirotti, Scarcello (lib 1), Di Vizio M. (Lib2). All. Furgeri, Sec. Bosi.

AMA SAN MARTINO: Bassoli, Bazzani, Bertani, Bertoli, Caggio, Canossini, Corradini, Lanza, Malavolti, Pisa, Spaggiari, Fogliani (Lib 1), Gallingani (Lib.2), All. Baraldi, Sec. Campioli.

MONDIAL QUARTIROLO: ace 4,  bs  12, m 11.

AMA SAN MARTINO: ace 9, bs  10, m 2.

Durata set: 25′, 29′, 25′, 22′.

Arbitri: Carifini e Porcelli.

La Residenza Stella, vicinanza ogni giorno
La Residenza Stella non chiude mai: 365 giorni l’anno al servizio della comunità. De Nittis: “Gli ultimi sono i primi”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 4 Gennaio, 2026
La Residenza Stella non chiude mai: 365 giorni l’anno al servizio della comunità. De Nittis: “Gli ultimi sono i primi”
Corale Regina Nivis, concerto dell’Epifania
Martedì 6 gennaio, alle 16.30, nella chiesa madre della parrocchia Madonna della Neve a Quartirolo di Carpi, tradizionale concerto dell’Epifania della Corale Regina Nivis
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 3 Gennaio, 2026
Martedì 6 gennaio, alle 16.30, nella chiesa madre della parrocchia Madonna della Neve a Quartirolo di Carpi, tradizionale concerto dell’Epifania della...
Il 6 gennaio messa in ricordo di Enrico Lovascio, nel quinto anniversario della nascita al cielo
La celebrazione, che sarà presieduta da don Massimo Dotti, si terrà in Cattedrale a Carpi alle ore 18. A seguire un momento di testimonianza e condivisione
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 3 Gennaio, 2026
La celebrazione, che sarà presieduta da don Massimo Dotti, si terrà in Cattedrale a Carpi alle ore 18. A seguire un momento di testimonianza e condivi...
Celebrazione interdiocesana nella Giornata della pace
59ª Giornata mondiale della pace: il vescovo Erio Castellucci ha presieduto la celebrazione interdiocesana in Cattedrale. Ricordato il quinto anniversario dell’inizio del suo ministero alla guida della Diocesi di Carpi.
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 2 Gennaio, 2026
59ª Giornata mondiale della pace: il vescovo Erio Castellucci ha presieduto la celebrazione interdiocesana in Cattedrale. Ricordato il quinto annivers...
Don Rodrigo, Modena: fermato un 29enne italiano
Svolta sull'aggressione al missionario: il giovane lo aveva seguito sul bus. Arma nascosta in un immonile disabitato
di Silvia 
Pubblicato il 2 Gennaio, 2026
Svolta sull'aggressione al missionario: il giovane lo aveva seguito sul bus. Arma nascosta in un immonile disabitato