Lectio
Chiesa
Pubblicato il Dicembre 7, 2021

Lectio Divina in preparazione al Natale

Giovedì 16 dicembre, alle 21, in Cattedrale a Carpi, Lectio Divina dal titolo “Maria, entrata nella casa, salutò Elisabetta” (Lc 1,40). A condurre sarà la biblista Rosanna Virgili, docente all’Istituto Teologico Marchigiano. L’incontro, in preparazione al Natale, è aperto a tutti

 

Il Settore Apostolato Biblico (Sab) dell’Ufficio Catechistico della Diocesi di Carpi organizza un momento comunitario di meditazione e di preghiera in preparazione al Natale.

Giovedì 16 dicembre, alle 21, in Cattedrale a Carpi, si terrà la Lectio Divina dal titolo “Maria, entrata nella casa, salutò Elisabetta” (Lc 1,40), dedicata al brano del Vangelo di Luca – la Visitazione – che sarà proclamato nella liturgia di domenica 19 dicembre.

A guidarla sarà la biblista Rosanna Virgili, docente di Esegesi dell’Antico Testamento presso l’Istituto Teologico Marchigiano (Pontificia Università Lateranense).

L’incontro è aperto a tutti nel rispetto delle disposizioni anti covid-19.

 

Diocesi. Ecco la nomina dei cinque Vicari
Don Andrea Zuarri per il vicariato di Carpi e don Daniele Bernabei per quello della Bassa
di Luigi 
Pubblicato il 23 Maggio, 2026
Don Andrea Zuarri per il vicariato di Carpi e don Daniele Bernabei per quello della Bassa
Mirandola e San Possidonio hanno festeggiato il Patrono
Gli eventi che hanno visto unite le parrocchie di Santa Maria Maggiore di Mirandola e di San Possidonio nel nome del Patrono San Possidonio
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 22 Maggio, 2026
Gli eventi che hanno visto unite le parrocchie di Santa Maria Maggiore di Mirandola e di San Possidonio nel nome del Patrono San Possidonio