Parole
Attualità, Il Settimanale
Pubblicato il Dicembre 23, 2021

Parole di conforto, presenza rassicurante

Proseguono le visite alle realtà lavorative del territorio da parte del vicario generale monsignor Manicardi in vista del Natale.

di Maria Silvia Cabri

 

Polizia Locale

Proseguono gli incontri in vista del Santo Natale del vicario generale, monsignor Ermenegildo Manicardi nelle varie realtà di lavoro del territorio. Visite attese, che riscuotono un’accoglienza gioiosa e intrisa di riconoscenza

[…]

Forze dell’ordine e imprese

Inevitabile il riferimento ai due difficili anni che stiamo passando, causa la pandemia: “Papa Francesco – ha affermato don Gildo durante la visita al Comando della Polizia locale – ha detto che ‘peggio di questa crisi, c’è solo il dramma di sprecarla, chiudendoci in noi stessi’.

Questa emergenza ci ha insegnato che siamo tutti indispensabili, che i nostri destini sono incrociati, e che i rapporti con gli altri vanno curati”. Concetti ripresi anche nell’ambito delle benedizioni alle ditte e imprese, cui hanno partecipato i dirigenti e le maestranze, esprimendo il comune desiderio di ripresa e di “normalità”… continua a leggere.

Abitare: un diritto in cerca di casa
L’allarme di Cella (Sicet-Cisl): “Anche a Carpi il lavoro non basta più per pagare l’affitto”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 9 Luglio, 2026
L’allarme di Cella (Sicet-Cisl): “Anche a Carpi il lavoro non basta più per pagare l’affitto”
“La chiesa madre”, 842° anniversario di consacrazione della Sagra
Mercoledì 15 luglio ricorre l’842° anniversario della consacrazione della pieve di Santa Maria in Castello, detta la “Sagra”: il medievista Paolo Golinelli spiega il rapporto di questo luogo di culto carpigiano, dalle origini antichissime, con i “grandi” dell’XI-XII secolo
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 9 Luglio, 2026
Mercoledì 15 luglio ricorre l’842° anniversario della consacrazione della pieve di Santa Maria in Castello, detta la “Sagra”: il medievista Paolo Goli...
La civiltà dell’amore ci può salvare
Dalla visita di Leone XIV a Lampedusa un messaggio all’Europa: “I morti in questo mare sono vittime di decisioni prese e mancate”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 9 Luglio, 2026
Dalla visita di Leone XIV a Lampedusa un messaggio all’Europa: “I morti in questo mare sono vittime di decisioni prese e mancate”