Pubblicato il

Laboratorio Teologico Realino, modulo aggiornamento liturgico

L’8 e il 15 gennaio, dalle 9 alle 12, in Sala Duomo a Carpi, si terrà il modulo di aggiornamento dal titolo “E’ ancora tempo di creatività nella liturgia?”, con la possibilità di seguire gli incontri online. Relatori i liturgisti Enrico Mazza, padre Paul Tekilazaya, suor Elena Massimi e Marco Campedelli

Laboratorio Teologico Realino, modulo aggiornamento liturgico

 

Al Laboratorio Teologico “San Bernardino Realino” per l’evangelizzazione, l’inculturazione della fede e il dialogo interreligioso, promosso dalla Diocesi di Carpi, l’anno 2022 si apre con il modulo di aggiornamento liturgico che si terrà l’8 e il 15 gennaio, dalle 9 alle 12, presso la Sala Duomo a Carpi, con la possibilità di seguire gli incontri online.

E’ ancora tempo di creatività nella liturgia?”, questo il titolo del corso che prevede gli interventi dei liturgisti Enrico Mazza, padre Paul Tekilazaya, suor Elena Massimi e Marco Campedelli, secondo il seguente programma.

Sabato 8 gennaio, ore 9-12: Enrico Mazza, “Liturgia e creatività”; padre Paul Tekilazaya, “Tra creatività e corresponsabilità”.

Sabato 15 gennaio, ore 9-12: suor Elena Massimi, “C’è posto per la creatività nella liturgia?”; Marco Campedelli, “Elogio alla liturgia imperfetta. Un rito per diventare umani”.

La proposta è offerta in particolare ai diaconi, ai ministri e candidati ai ministeri, sia ordinati che istituiti che straordinari.

Per informazioni e iscrizioni: [email protected]

[email protected]

 

 

Prossimi moduli in calendario

 

Modulo storico: storia della fraternità (a cura di don Antonio Dotti)

22 gennaio, 29 gennaio, ore 9-12, Sala Duomo (Carpi)

“Messaggio cristiano e fraternità universale: sinergia o conflitto?”

Le testimonianze di Nomadelfia (Francesco di Nomadelfia), Nevè Shalom – Wahat as-Salam (Giulia Ceccutti), Taizè (Silvia Scatena), la fraternità “Evangelii Gaudium” (sr. Katia Roncalli)

 

Modulo biblico (Monsignor Ermenegildo Manicardi)

5 febbraio, 12 febbraio, 19 febbraio, ore 9-12, Sala Duomo (Carpi)

“Atti degli Apostoli: un popolo di Dio capace di essere comunione e profezia”

 

 

Condividi sui Social