CSI.
Attualità, Il Settimanale, Sport
Pubblicato il Gennaio 13, 2022

CSI. Alla ricerca della strada giusta

La presidente Patrizia Reggiani è intervenuta all’incontro associativo nazionale del Centro Sportivo Italiano.

di Giacomo Sforzi

 

Patrizia Reggiani

 

È stato un meeting intenso quello che si è svolto ad Assisi nelle giornate dell’11 e 12 dicembre 2021. All’incontro, intitolato “Riparatori di brecce e restauratori di strade”, hanno partecipato i presidenti dei comitati territoriali, provinciali e regionali del CSI, tra cui la presidente del CSI Carpi Patrizia Reggiani.

Il meeting, guidato dal Presidente Nazionale Vittorio Bosio e dall’assistente don Alessio Albertini, ha offerto spunti per mantenere salde le attività sportive in un periodo in cui si torna a parlare di nuovi possibili stop. “L’evento – commenta Patrizia Reggiani – è stato particolare, ma decisamente costruttivo.

L’incontro è tornato a svolgersi in presenza dopo un’edizione a distanza, e ovviamente c’è stata una riduzione dei partecipanti, con la presenza alle sedute plenarie riservata soltanto ai presidenti di comitato. Nonostante la partecipazione ridotta però, queste giornate sono riuscite a rinforzare le nostre motivazioni, ricordandoci di tenere sempre a mente i ragazzi, le famiglie e la capacità insita nello sport di educare e far crescere”… continua a leggere.

Natale, una festa che unisce il mondo – Parte 5
Alcuni sacerdoti in servizio nella Chiesa di Carpi raccontano il Natale nei loro Paesi di origine, con uno sguardo all’attualità. Don Oleksandr Sapunko parla dell'Ucraina
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 27 Dicembre, 2025
Alcuni sacerdoti in servizio nella Chiesa di Carpi raccontano il Natale nei loro Paesi di origine, con uno sguardo all’attualità. Don Oleksandr Sapunk...
“Incoronati”, per cantare in grande
Questa sera alle 21 presso la Pieve San Michele Arcangelo di Nonantola la seconda edizione del concerto
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 27 Dicembre, 2025
Questa sera alle 21 presso la Pieve San Michele Arcangelo di Nonantola la seconda edizione del concerto