Incontro
Chiesa
Pubblicato il Gennaio 24, 2022

Incontro di preghiera per l’unità dei cristiani

Martedì 25 gennaio, alle 20.30, nella chiesa di Santa Chiara a Carpi, si terrà l’incontro a conclusione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

 

Martedì 25 gennaio, alle 20.30, nella chiesa di Santa Chiara a Carpi, si terrà l’incontro a conclusione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Saranno presenti le Sorelle Clarisse.

Il tema per questa edizione si ispira ad un versetto del Vangelo di Matteo: “In oriente abbiamo visto apparire la sua stella e siamo venuti qui per onorarlo” (Mt 2,2). Come spiega Brunetta Salvarani, responsabile dell’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della Diocesi di Carpi, “i Magi che provengono dall’oriente offrono i loro doni a Gesù, Figlio di Dio, fatto uomo per noi, e si uniscono agli abitanti di Betlemme in un’unica lode”.

L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso, dalla Consulta diocesana delle aggregazioni laicali e dal Settore Apostolato Biblico (Sab) dell’Ufficio catechistico diocesano.

 

 

Festa dell’Adesione per l’Azione Cattolica
Lo scorso 8 dicembre, l’Azione Cattolica ha celebrato la Festa dell’Adesione nelle parrocchie. “Rinnovare l’iscrizione significa sottoscrivere un patto di amicizia con la propria comunità. Significa dire: Io ci sono, non sono un battitore libero, ma scelgo di camminare insieme ad altri”.
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 19 Dicembre, 2025
Lo scorso 8 dicembre, l’Azione Cattolica ha celebrato la Festa dell’Adesione nelle parrocchie. “Rinnovare l’iscrizione significa sottoscrivere un patt...