Pubblicato il

Sant’Agata Cibeno, festa patronale il 5 febbraio

Sabato 5 febbraio la parrocchia di Cibeno di Carpi celebra la festa della patrona Sant’Agata. Alle ore 19, la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Andrea Zuarri nella nuova chiesa della Santissima Trinità

 

Sant’Agata Cibeno, festa patronale il 5 febbraio

 

Si avvicina la data del 5 febbraio, giorno in cui la parrocchia di Cibeno di Carpi festeggerà la ricorrenza patronale di Sant’Agata, vergine e martire. Per l’occasione si terranno tre diversi momenti liturgici, così da celebrare al meglio la giornata dedicata alla Patrona.

Dunque, sabato 5 febbraio, la giornata si aprirà con la recita delle Lodi mattutine alle ore 9, a cui seguirà il secondo momento con la recita dei Vespri delle ore 18.30. Alle ore 19 ci sarà quindi la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Andrea Zuarri nella nuova chiesa intitolata alla Santissima Trinità, dove sarà collocata e omaggiata l’immagine della Santa Patrona.

Previsto per lo stesso pomeriggio anche un momento di preghiera e riflessione proposto dall’Azione Cattolica Ragazzi, per approfondire insieme ai più piccoli la figura di Sant’Agata.

 

Condividi sui Social