Pubblicato il

Pallamano, Carpi battuto da Sassari. Al Vallauri finisce 25-32

I bianconeri escono a testa alta dalla sfida contro i neo vincitori della Coppa Italia.

di Giacomo Sforzi

Pallamano, Carpi battuto da Sassari. Al Vallauri finisce 25-32

 

Dopo la sconfitta con Fasano e la pausa dovuta alla Coppa Italia, Carpi torna in campo per la 4^ giornata di ritorno contro Raimond Sassari, altra corazzata che punta al titolo e fresca vincitrice della coppa nazionale.

Il match inizia con gli ospiti che spingono da subito sull’acceleratore, trovando il vantaggio con Leo Querin. Carpi si sblocca con Kasa, ma non riesce a capitalizzare alcune occasioni tra cui un tiro dai 7 metri con Eric.

Sassari invece continua a macinare gioco, raggiungendo la doppia cifra già a metà primo tempo. Dopo le reti di Soria, adattato ad ala in sostituzione di Sortino, e Beltrami, imbeccato da Kasa al 18′, Sassari arriva a mettere 8 reti tra sé e Carpi. Un gap accorciato ancora da Beltrami, che manda le squadre a riposo sul 12-19.

Carpi comincia il secondo tempo con un altro piglio, mentre Sassari deve amministrare il vantaggio. La grande reazione di Carpi mette però in difficoltà gli ospiti: dopo 4′ della ripresa i ragazzi di Serafini riaprono il match portandosi sul 16-19.

Il gap si riduce ulteriormente grazie alle parate di Bonacini e alla rete di Ceccarini, che porta Carpi sul -2 al 9′ minuto. Ma Sassari torna ad aumentare i giri del motore, e le reti di Nardin e Pereira rimettono Carpi a distanza di sicurezza.

Sul finale Carpi prova il tutto per tutto giocando in superiorità con il doppio pivot, soluzione che non porta però a una svolta significativa, ed il punteggio resta sul 24-30. Si chiude 25-32 una gara a doppia faccia per Carpi, segnata da una prima frazione sottotono ed una ripresa in cui i bianconeri sono riusciti a tenere testa ad una delle migliori formazioni del campionato.

Carpi tornerà in campo sabato 19 febbraio a Merano, per continuare a lottare per il sogno salvezza.

Tabellino

Carpi – Raimond Sassari 25-32

Carpi: Jurina, Pieracci (K) 2, Marsan 1, Segapeli, Bonacini, Soria 1, Haj Frej, Ben Hadj Ali, S. Serafini, Eric 2, Kasa 7, Beltrami (VK) 4, Sortino, Boni, Ceccarini 8. All.: D. Serafini.

Raimond Sassari: Spanu, Pereira 3, Nardin 4, Bardi 2, Bargelli, Querin 7, Delogu, Halilkovic 8, Leban, Bomboi (K), Sampaolo, Bronzo 7, Brzic (VK) 1, Tabanguet. All.: Passino.

Condividi sui Social