Pubblicato il

San Bernardino Realino. “Voi siete la luce del mondo”

Il mese di febbraio dedicato alla famiglia: preghiera e approfondimenti. Domenica prossima la Messa presieduta da don Trevisan.

San Bernardino Realino.

Festa della Famiglia (Foto d’archivio)

 

Per la parrocchia di San Bernardino Realino la Festa della Famiglia è sempre stata un momento (se non “il momento”) di grande e sentita comunione. Momento atteso e partecipato: momento speciale! Si è sempre cercato di articolare la Festa aggiungendo incontri formativi o di catechesi o di preghiera a quello che tradizionalmente era l’evento centrale: la Santa Messa in cui si ricordavano anche gli anniversari di matrimonio e il pranzo comunitario che veniva allestito all’interno della chiesa, come prosieguo del Banchetto Eucaristico appena celebrato.

Quest’anno la parrocchia ha voluto dedicare l’intero mese di febbraio alla famiglia. Innanzitutto, con le preghiere particolari nelle Sante Messe delle domeniche e del giovedì preparate dai vari gruppi parrocchiali. Poi, con gli incontri per riflettere sulla famiglia organizzati il 10 febbraio con don Maurizio Trevisan, rettore del Seminario di Modena e direttore della Pastorale Famigliare, e il 17 febbraio con la dottoressa Marzia Pignatti, psicologa e mediatrice famigliare, collaboratrice del Consultorio Famigliare della Diocesi di Carpi. Inoltre, con la Santa Messa che sarà presieduta domenica 27 febbraio alle 11 da don Maurizio Trevisan. Purtroppo anche quest’anno non sarà possibile fare il pranzo comunitario in chiesa.

“Voi siete il sale della terra e la luce del mondo”. Con questo spirito viviamo il senso della Famiglia!

Continua a leggere oppure abbonati qui

Condividi sui Social