Momento
Attualità, Il Settimanale
Pubblicato il Marzo 4, 2022

Momento prezioso per “ricaricarsi”

“L’annuncio di gioia nel Vangelo di Luca” è il titolo degli Esercizi Spirituali di Quaresima che si terranno in due turni.

A cura di Lucia Truzzi

 

 

Con modalità ancora diverse rispetto agli anni scorsi – perché la pandemia impone di reinventarsi in ogni momento -, l’Azione Cattolica non rinuncia all’organizzazione degli Esercizi Spirituali durante il periodo di Quaresima. “Nel caos della quotidianità, fatta da mille impegni e dalle scadenze, che molto spesso scandiscono il nostro tempo, abbiamo bisogno, di tanto in tanto, di fermarci, riposare e decentrarci.

Per questo motivo gli Esercizi Spirituali rappresentano per l’associazione un momento prezioso durante l’anno, che custodiamo con cura e grazie al quale possiamo far tacere le tante voci che ci inseguono per metterci in ascolto e lasciar parlare la voce del Signore, che ci chiama e ci invita a trovare ristoro nella sua tenerezza” ha affermato la presidente dell’Azione Cattolica di Carpi Carlotta Coccapani.

I turni di Esercizi Spirituali saranno soltanto due e si terranno entrambi a Sant’Antonio in Mercadello: il primo turno è previsto nei due pomeriggi di sabato 12 e domenica 13 marzo, mentre il secondo turno si terrà nei pomeriggi di sabato 2 e domenica 3 aprile.

Continua a leggere oppure abbonati qui

A Simonetta Sorbi il premio “Paziente gentile dell’anno” istituto da Apt
A consegnare la targa, il professor Giampaolo Papi, direttore della struttura complessa di Endocrinologia dell’Ausl di Modena, e della presidente dell’Apt, Giovanna Goldoni
di Silvia 
Pubblicato il 22 Novembre, 2025
A consegnare la targa, il professor Giampaolo Papi, direttore della struttura complessa di Endocrinologia dell’Ausl di Modena, e della presidente dell...
Don William Ballerini, quel sorriso non si dimentica
Sarà presentato il 30 novembre a Mirandola il libro dedicato a don William Ballerini, a cura di Gino Mantovani
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 21 Novembre, 2025
Sarà presentato il 30 novembre a Mirandola il libro dedicato a don William Ballerini, a cura di Gino Mantovani
Scoprire l’Arte dell’iconografia:  Un corso a Carpi
La città di Carpi offre un'opportunità culturale straordinaria con il corso di iconografia, che guida i partecipanti alla scoperta della tradizione delle icone sacre, unendo arte, storia e spiritualità.
di Daniele 
Pubblicato il 21 Novembre, 2025
La città di Carpi offre un'opportunità culturale straordinaria con il corso di iconografia, che guida i partecipanti alla scoperta della tradizione de...