Volley,
Attualità, Carpi, Sport
Pubblicato il Marzo 13, 2022

Volley, Mondial in ripresa contro VTB Berna Bologna

La squadra di Serie C guidata da coach Furgeri ha la meglio sulle avversarie per 3-1.

 

Dopo due sconfitte consecutive la Mondial ritrova la vittoria. Le carpigiano hanno infatti battuto tra le mura amiche le avversarie di VTB Berna Bologna, ritrovando il successo dopo due sconfitte.

Il primo set è a tinte carpigiane, con la Mondial che chiude sul 25-19. Arriva pronta la risposta delle ospiti, che nel secondo set pareggiano i conti con un netto 15-25.

Dopo un set sottotono la squadra di Furgeri ritorna a macinare gioco e punti, portando a casa un 25-22 che vale il nuovo vantaggio.

Nel quarto set le carpigiane fanno valere le proprie qualità, chiudendo con un 25-18 il match.

Prove maiuscole da parte di Panza (24 punti) e Rossetto (17 punti), che consentono alle carpigiane di tornare alla vittoria. Prossimo match in programma per venerdì 18 marzo contro Moma Anderlini.

Tabellino

Mondial Quartirolo – VTB Berna Bologna 3-1 (25-19; 15-25; 25-22; 25-18)

Mondial Quartirolo: Rossetto 17, Di Vizio C 6, Di Renzo 6, Orlandi n.e., Magnanini 6, Donzelli 6, Ehlers n.e., Seidenari 1, Panza 24, Di Pasqua 1, Mirotti, Scarcello (Lib. 1), Di Vizio M. (Lib. 2). All. Furgeri, Sec. Bosi.

VTB Berna Bologna: Arcangeli, Ben Ameur, Bongiovanni, Cavicchi, Dini, Gambazza, Giannoni, Iacopini, Lopez, Melloni, Simoni, Vincenzi, Boruzzi (Lib. 1), Borsari (Lib. 2). all. Colli, Sec. Ansaldi.

Mondial Quartirolo: ace 9, bs 7, m 8.

VTB Berna Bologna: ace 3, bs 6, m 9.

Durata set: 24′; 23′; 26′; 25′.

Arbitri: Sofi e Galeotti.

Laboratorio Realino, parola che dà vita
Dal 12 novembre al 13 dicembre percorso sul Vangelo di Matteo in collaborazione con le realtà ecclesiali
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 14 Novembre, 2025
Dal 12 novembre al 13 dicembre percorso sul Vangelo di Matteo in collaborazione con le realtà ecclesiali
Giornata del ringraziamento a Mirandola con gli agricoltori
Alla Giornata del ringraziamento, domenica 9 novembre, presso la parrocchia di Mirandola, hanno partecipato i rappresentanti delle associazioni degli agricoltori
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 13 Novembre, 2025
Alla Giornata del ringraziamento, domenica 9 novembre, presso la parrocchia di Mirandola, hanno partecipato i rappresentanti delle associazioni degli ...
Agesci Zona di Carpi, Chiara Consorti eletta responsabile
All’Assemblea dell’Agesci Zona di Carpi, svoltasi domenica 9 novembre a Rolo, Chiara Consorti del gruppo Carpi 6 è stata eletta responsabile di Zona. Succede a Maria Grazia Rizzatti del Mirandola 1 e affiancherà ora l’altro responsabile di Zona in carica, Matteo Gatti del Medolla 1
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 13 Novembre, 2025
All’Assemblea dell’Agesci Zona di Carpi, svoltasi domenica 9 novembre a Rolo, Chiara Consorti del gruppo Carpi 6 è stata eletta responsabile di Zona. ...