Volley,
Attualità, Carpi, Sport, Territorio
Pubblicato il Marzo 31, 2022

Volley, una Mondial a tutto gas schianta Rubiera

La squadra di Furgeri raggiunge il quarto successo di fila nella trasferta rubierese.

 

Nell’anticipo della nona giornata di ritorno del campionato di Serie C, la Mondial affronta in trasferta la giovane formazione di Sinapsi Rubiera alla ricerca della quarta vittoria di fila.

Nel primo set la formazione guidata da coach Furgeri comanda sin da subito il gioco, ma non riesce a prendere il largo grazie alle ottime difese della squadra di casa, che lotta su ogni pallone e solamente nel finale deve piegarsi alle giocate dei martelli carpigiani, ben serviti da Mirotti in regia al posto di una capitan Di Pasqua infortunata.

Nel secondo set la determinazione della Mondial fa la differenza e con ottimi servizi manda in crisi la ricezione della giovane formazione rubierese che non riesce più a costruire attacchi pericolosi per impensierire la difesa ospite. Progressivamente il gap si amplia e anche questo parziale se lo aggiudica la Mondial (16-25).

Nel terzo set coach Furgeri, come nel finale del set precedente, ruota la squadra e dà spazio a tutte le giocatrici in formazione. Parziale che rimane in equilibrio fino al 16-16, poi grazie ad una serie di difese e attacco la Mondial costruisce un piccolo margine che aumenterà fino ad aggiudicarsi il match per 3-0, con l’ultimo punto messo a segno dal muro di Lusvardi all’esordio in serie C (21-25).

Vittoria importante per accrescere la consapevolezza nei propri mezzi per prepararsi alle ultime due sfide, che vedranno la Mondial affrontare il Soliera in trasferta il 23/4 e l’Anzola Emilia in casa il 28/4, rispettivamente seconda e terza forza del campionato.

Tabellino

Gruppo Sinapsi Rubiera – Mondial Quartirolo 0-3 (20-25; 16-25; 21-25)

Gruppo Sinapsi Rubiera: Munari, Allamprese, Vitrani, Buffagni, Vecchi, Reggiani, Farioli, Casini, Misti, Radighieri, Paolini, Tarsia (Lib. 1), Liguori (Lib. 2). All. Arlandini, Sec. Correnti.

Mondial Quartirolo: Rossetto 14, Di Vizio 4, Di Renzo 9, Orlandi 0,  Magnanini 9, Ehlers 3, Donzelli 1, Panza 8, Seidenari 8, Di Pasqua n.e., Mirotti 0, Lusvardi 1, Scarcello (Lib. 1), Di Vizio (Lib. 2). All. Furgeri, Sec. Bosi.

GRUPPO SINAPSI RUBIERA: ace 6, bs 7, m 3

MONDIAL QUARTIROLO: ace 7,  bs 6, m 3

Durata set: 25′; 22′; 29′.

Arbitri: Tronci.

Cantina di Santa Croce, storici ma capaci di adeguarci ai tempi
La Cantina di Santa Croce da oltre un secolo coniuga storia e innovazione. Coronati, vice presidente: “Risultati positivi”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 29 Novembre, 2025
La Cantina di Santa Croce da oltre un secolo coniuga storia e innovazione. Coronati, vice presidente: “Risultati positivi”
Avvento – Segni e sogni di speranza
Con il tempo dell’Avvento inizia il nuovo anno liturgico. Il calendario si infittisce e tutto converge verso le feste natalizie
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 29 Novembre, 2025
Con il tempo dell’Avvento inizia il nuovo anno liturgico. Il calendario si infittisce e tutto converge verso le feste natalizie
Giustizia e dignità: la route dei Clan Agesci Mirandola 1 e 2
Agesci: i rover e le scolte del Clan Mirandola 1 e Mirandola 2 insieme in un’iniziativa per far conoscere la loro route estiva vissuta in Calabria al fianco di alcune realtà impegnate nell’accoglienza, nell’inserimento sociale e lavorativo e nelle attività educative per i più svantaggiati
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 28 Novembre, 2025
Agesci: i rover e le scolte del Clan Mirandola 1 e Mirandola 2 insieme in un’iniziativa per far conoscere la loro route estiva vissuta in Calabria al ...