Volley,
Attualità, Carpi, Sport, Territorio
Pubblicato il Aprile 23, 2022

Volley, Mondial ko a Soliera

La squadra di Furgeri esce sconfitta 3-0 dal match contro Soliera Volley 150.

 

Dopo tre settimane di stop torna in campo la Mondial, che nella penultima giornata del girone di ritorno affronta Soliera in trasferta alla ricerca di punti per l’assalto al terzo posto.

Nel primo set la squadra di casa parte subito forte, costruendo un vantaggio di 6 punti. Coach Furgeri costretto a chiamare time-out per svegliare la squadra; scelta azzeccata perché al rientro in campo la squadra capitanata da Di Pasqua recupera progressivamente le svantaggio e si porta in parità sul 16-16. Da qui alla fine si gioca punto su punto, e i pochi errori fatti dal Soliera permettono alla squadra di casa di aggiudicarsi il set per 25-23.

Il secondo set si apre in equilibrio, poi una serie di servizi vincenti delle carpigiane apre un margine di 5 punti (8-13) per un primo tentativo di fuga. Ma Soliera inizia a forzare il servizio e con una turnazione completa ripristina la parità (15-15). Come nel set precedente si gioca punto su punto, e grazie ad ottime difese la squadra di casa si aggiudica anche il secondo parziale per 25-23.

Il terzo set è di fatto la fotocopia del secondo, con un equilibrio che dura fino al 20-20. Qui la Mondial si gioca il tutto per tutto provando ad aggiudicarsi il set, ma anche stavolta Soliera recupera lo svantaggio nel finale e si aggiudica il match (25-23).

Partita combattuta e risultato che va molto stretto alla formazione guidata da coach Furgeri che poteva portare la partita al tie-break. Prossimo appuntamento in calendario per sabato 30 aprile, quando la Mondial scenderà in campo contro l’Anzola per riscattare la sconfitta dell’andata.

Tabellino

Soliera Volley 150 – Mondial Quartirolo 3-0 (25-23; 25-23; 25-23)

Soliera Volley 150: Morselli N., Rinaldi, Mescoli, Serri, Guidetti, Rullino, Ansaloni, Morselli L., Razzaboni, Piccinini(Lib. 1), Sassatelli (Lib. 2). All. Bardelli, Sec. Ganzerla.

Mondial Quartirolo: Rossetto 12, Di Vizio C. n.e, Di Renzo 8, Orlandi n.e.,  Donzelli 5, Ehlers 6, Marchi n.e., Panza 16, Seidenari 3, Di Pasqua 1, Mirotti, Scarcello (Lib. 1), Di Vizio M. (Lib. 2). All. Furgeri, Sec. Sponghi.

Soliera Volley 150: ace 9, bs 5, m 4.

Mondial Quartirolo: ace 5, bs 9, m 7.

Durata set: 31′; 29′; 32′.

Arbitri: Crociani e Minardi.

Cantina di Santa Croce, storici ma capaci di adeguarci ai tempi
La Cantina di Santa Croce da oltre un secolo coniuga storia e innovazione. Coronati, vice presidente: “Risultati positivi”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 29 Novembre, 2025
La Cantina di Santa Croce da oltre un secolo coniuga storia e innovazione. Coronati, vice presidente: “Risultati positivi”
Avvento – Segni e sogni di speranza
Con il tempo dell’Avvento inizia il nuovo anno liturgico. Il calendario si infittisce e tutto converge verso le feste natalizie
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 29 Novembre, 2025
Con il tempo dell’Avvento inizia il nuovo anno liturgico. Il calendario si infittisce e tutto converge verso le feste natalizie
Giustizia e dignità: la route dei Clan Agesci Mirandola 1 e 2
Agesci: i rover e le scolte del Clan Mirandola 1 e Mirandola 2 insieme in un’iniziativa per far conoscere la loro route estiva vissuta in Calabria al fianco di alcune realtà impegnate nell’accoglienza, nell’inserimento sociale e lavorativo e nelle attività educative per i più svantaggiati
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 28 Novembre, 2025
Agesci: i rover e le scolte del Clan Mirandola 1 e Mirandola 2 insieme in un’iniziativa per far conoscere la loro route estiva vissuta in Calabria al ...