Pubblicato il

Pallamano, pari del Carpi contro Trieste

Tra le mura del PalaVallauri i ragazzi di Serafini portano a casa un punto che fa morale.

di Giacomo Sforzi

Pallamano, pari del Carpi contro Trieste

Ph. Roberto Maggiore

Un Carpi certo di dover disputare i playout per mantenere la massima serie ospita Trieste, storica compagine della pallamano italiana in cerca della matematica salvezza.

In un Pala Vallauri gremito il match si apre con difese arcigne e attacchi rivedibili, che bloccano il punteggio sul 4-5 al 16’. Mister Serafini opta per inserire Ben Hadj al posto di un Pieracci appannato per dare maggior slancio alla gara, ma il match prosegue sugli stessi binari del primo quarto d’ora. Il bomber carpigiano Kasa si sblocca solo dopo 24′ portando il match sull’8-8, ma la prima frazione si chiude con un’ingenuità di Carpi, che a cinque secondi dalla sirena regala a Trieste il gol del +1.

Ad inizio ripresa è Jurina a prendersi la scena, respingendo per la seconda volta un 7 metri avversario. Forze fresche per Carpi arrivano con l’ingresso in campo di Sortino, gettato nella mischia al 7′ della ripresa per dare più fluidità alla seconda fase carpigiana. Mossa che paga, con l’ala che timbra il 15-16 spianando la strada al gol del pareggio firmato da Eric al 12′.

Trieste però non ci sta ed al 13′ reagisce, con un rapido scalare che libera il capitano Visintin che non sbaglia. Il vantaggio di Carpi arriva al 18′ grazie a Kasa, ma i locali mancano l’allungo consentendo a Trieste di recuperare e dare vita ad un finale tutto da scrivere. Con un time-out chiamato ad un minuto dal termine sul 24-24, Carpi ha l’opportunità di trovare la rete decisiva, ma gli emiliani sprecano. Trieste riparte senza affondare il colpo, accontentandosi di un punto che vale la matematica salvezza. Nel prossimo match il Carpi sarà impegnato in trasferta contro Pressano.

Tabellino

Carpi – Trieste 24-24

Carpi: Jurina, Rossi, Solmi, Segapeli, Bonacini, Soria 1, Haj Frej, Ben Hadj, S. Serafini, Eric 4, Kasa 6, Sortino 2, Boni, Ceccarini 11, Beltrami (VK), Pieracci (K). All. D. Serafini.

Trieste: Fasanelli, Radojkovic 6, Aldini, Hrovatin, Mazzarino, Pernic (VK), Di Nardo 1, Parisato, Visintin (K) 6, Stojanovic 2, Zoppetti, Sandrin, Bratkovic 9. All. Radojkovic.

Classifica

Conversano 38, Junior Fasano 38, Brixen 34, Raimond Sassari 34, Pressano 27, Merano 22, Bolzano 22, Cassano Magnago 20, Trieste 18, Eppan 13, Carpi 10, Rubiera 9, Albatro 3.

Condividi sui Social