Calcio,
Attualità, Carpi, Sport
Pubblicato il Aprile 25, 2022

Calcio, lo United non fa sconti al Reggiolo

Alla squadra di Borghi basta un tempo per mandare al tappeto gli avversari: 0-3 il risultato finale.

Ph. Veronica Albera

 

In un match di alta classifica lo United sfida in trasferta il Reggiolo per assicurarsi l’accesso ai playoff. Basta un tempo ai bluceleste per chiudere la pratica, con lo United che spinge già dai primi minuti. All’8′ Mebelli ha sui piedi la prima occasione ma manda alto. Al 18′ Crema scappa sulla destra, salta due difensori e tira in porta: Bernardelli si oppone ma nulla può sulla ribattuta di Prandi, che elude l’intervento di un avversario e trafigge il portiere reggiano.

Un quarto d’ora dopo lo United ha l’occasione di raddoppiare, con Alves Da Silva che si conquista un rigore. Dal dischetto Vincenzo Ceci spiazza Bernardelli e fa 0-2. A pochi secondi dal 45′ lo United cala il tris. Angolo velenoso di Mebelli, Bernardelli buca spalancando la porta a Bulgarelli, che firma la rete che chiude i conti. 0-3.

Nel secondo tempo lo United cerca il poker con Stabile, ma il subentrato Giovannini para ed evita lo 0-4. Il resto del secondo tempo è di gestione per lo United, con Federico Ceci che chiude la porta agli avversari negando il gol della bandiera ai reggiani sul finale. Prova di maturità dello United, che conquista matematicamente l’accesso ai playoff.

Tabellino

REGGIOLO – UNITED CARPI 0–3

Reti: Prandi 18’ (U), Ceci 33’ (U) Bulgarelli 45’ (U)

United Carpi: F. Ceci, Paramatti, V. Ceci, Prandi (69’ Battipaglia), Bulgarelli, Bega, Lambruschini, Mebelli (49’ Franco), Jocic (75’ Stermieri), Alves Da Silva (49’ Stabile), Crema (63’ Calvelli). A disp: Di Chiara, Gianasi, Stermieri, Abusoglu, Cometti, Stabile, Calvelli, Battipaglia, Franco. All. Borghi.

Reggiolo: Bernardelli (46’ Giovannini), Bellini, Groshi, Casareggio, Umeorah, Benedini, Martino, Previato, Equabile, Zaniboni, Tosi. A disp: Giovannini, Mazzali, Covri, Musi, Ferrari, Sisawo, Pirondini. All. Melara.

Associazione pazienti tiroidei di Carpi ha premiato Simonetta Sorbi quale “Paziente gentile” dell’anno
Il riconoscimento è stato consegnato venerdì sera, 21 novembre, in occasione della cena sociale del meeting “Tiroiditi 2025”, che si è svolta alla “Trattoria da Lara”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 1 Dicembre, 2025
Il riconoscimento è stato consegnato venerdì sera, 21 novembre, in occasione della cena sociale del meeting “Tiroiditi 2025”, che si è svolta alla “Tr...
Monte Sole: La Scuola di Pace che Da Anni Coltiva Speranza e Unità
La Scuola di Pace di Monte Sole è nata nel 2002 con l’obiettivo di educare le giovani generazioni a temi fondamentali come la giustizia sociale, il rispetto dei diritti umani e la cultura della non violenza.
di Daniele 
Pubblicato il 30 Novembre, 2025
La Scuola di Pace di Monte Sole è nata nel 2002 con l’obiettivo di educare le giovani generazioni a temi fondamentali come la giustizia sociale, il ri...
Sessant’anni di Passione e Dedizione: L’AGI di Carpi Celebra i suoi primi 60 anni
Con grande entusiasmo e orgoglio, l'Associazione Guide Italiane di Carpi (AGI) ha celebrato il suo 60° anniversario, un traguardo che segna una lunga e illustre storia di attività.
di Daniele 
Pubblicato il 30 Novembre, 2025
Con grande entusiasmo e orgoglio, l'Associazione Guide Italiane di Carpi (AGI) ha celebrato il suo 60° anniversario, un traguardo che segna una lunga ...