Calcio,
Attualità, Carpi, Sport
Pubblicato il Aprile 25, 2022

Calcio, lo United non fa sconti al Reggiolo

Alla squadra di Borghi basta un tempo per mandare al tappeto gli avversari: 0-3 il risultato finale.

Ph. Veronica Albera

 

In un match di alta classifica lo United sfida in trasferta il Reggiolo per assicurarsi l’accesso ai playoff. Basta un tempo ai bluceleste per chiudere la pratica, con lo United che spinge già dai primi minuti. All’8′ Mebelli ha sui piedi la prima occasione ma manda alto. Al 18′ Crema scappa sulla destra, salta due difensori e tira in porta: Bernardelli si oppone ma nulla può sulla ribattuta di Prandi, che elude l’intervento di un avversario e trafigge il portiere reggiano.

Un quarto d’ora dopo lo United ha l’occasione di raddoppiare, con Alves Da Silva che si conquista un rigore. Dal dischetto Vincenzo Ceci spiazza Bernardelli e fa 0-2. A pochi secondi dal 45′ lo United cala il tris. Angolo velenoso di Mebelli, Bernardelli buca spalancando la porta a Bulgarelli, che firma la rete che chiude i conti. 0-3.

Nel secondo tempo lo United cerca il poker con Stabile, ma il subentrato Giovannini para ed evita lo 0-4. Il resto del secondo tempo è di gestione per lo United, con Federico Ceci che chiude la porta agli avversari negando il gol della bandiera ai reggiani sul finale. Prova di maturità dello United, che conquista matematicamente l’accesso ai playoff.

Tabellino

REGGIOLO – UNITED CARPI 0–3

Reti: Prandi 18’ (U), Ceci 33’ (U) Bulgarelli 45’ (U)

United Carpi: F. Ceci, Paramatti, V. Ceci, Prandi (69’ Battipaglia), Bulgarelli, Bega, Lambruschini, Mebelli (49’ Franco), Jocic (75’ Stermieri), Alves Da Silva (49’ Stabile), Crema (63’ Calvelli). A disp: Di Chiara, Gianasi, Stermieri, Abusoglu, Cometti, Stabile, Calvelli, Battipaglia, Franco. All. Borghi.

Reggiolo: Bernardelli (46’ Giovannini), Bellini, Groshi, Casareggio, Umeorah, Benedini, Martino, Previato, Equabile, Zaniboni, Tosi. A disp: Giovannini, Mazzali, Covri, Musi, Ferrari, Sisawo, Pirondini. All. Melara.

Ospedale di Carpi, diagnosi polmonari più rapide grazie alla donazione di AMO
Diagnosi polmonari più rapide: grazie ad AMO l’EBUS arriva anche all’Ospedale Ramazzini Progetto di rete per il sistema Nord Modenese. Carpi e Mirandola insieme per le broncoscopie, nell’ambito del progetto di integrazione del sistema sanitario
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 2 Febbraio, 2026
Diagnosi polmonari più rapide: grazie ad AMO l’EBUS arriva anche all’Ospedale Ramazzini Progetto di rete per il sistema Nord Modenese. Carpi e Mirando...
Il Lions Club Carpi Host dona mille euro all’associazione Dedalo
Il Lions Club Carpi Host dona mille euro all’associazione Dedalo, impegnata nel contrasto a indebitamento, gioco d’azzardo patologico e nel promuovere l’educazione finanziaria. Il presidente dei Lions Camocardi: “Con questo service vogliamo sostenere una realtà no profit del nostro territorio che si occupa di un tema molto importante”
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 2 Febbraio, 2026
Il Lions Club Carpi Host dona mille euro all’associazione Dedalo, impegnata nel contrasto a indebitamento, gioco d’azzardo patologico e nel promuovere...
Media, giornalismo presidio della verità
Fisc e Famiglia Cristiana in dialogo con il Sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 2 Febbraio, 2026
Fisc e Famiglia Cristiana in dialogo con il Sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini