Volley,
Attualità, Carpi, Sport, Territorio
Pubblicato il Aprile 29, 2022

Volley, finale col botto per la Mondial

La squadra di Serie C chiude la stagione col successo contro Anzola Volley.

 

All’ultimo giro di giostra del campionato di Serie C la Mondial riceve l’Anzola Volley in un match di alta classifica.

Dopo una breve fase di studio le carpigiane cominciano a macinare gioco, chiudendo il primo set sul 25-20 e portandosi sull’1-0 in meno di mezz’ora.

Nel secondo set la squadra bolognese si sveglia e mette sotto la Mondial (4-9), ma le carpigiane non mollano e trovano la parità sul 14-14. L’Anzola si riporta però avanti grazie ad una serie di servizi vincenti, che consentono alle bolognesi di creare un gap di 5 punti, permettendo alla squadra ospite di aggiudicarsi il parziale (23-25) e pareggiare i conti.

Il terzo set è di fatto la fotocopia del primo, con la Mondial che detta il ritmo del gioco e sbaglia pochissimo, chiudendo il parziale sul 25-20.

Il quarto set vede la Mondial spingere da subito sull’acceleratore, creando dopo pochi minuti un gap di quasi dieci punti (13-4) e mettendo le basi per il 25-15 finale con cui la squadra di Furgeri si aggiudica il match.

Ottima prova corale della squadra, che manda quattro giocatrici in doppia cifra (Panza 20, Di Vizio C. 13, Di Renzo 11, Donzelli 11). Con una gara condotta fin dalle prime battute le carpigiane scavalcano in classifica proprio l’Anzola, posizionandosi al terzo posto in attesa del match tra le bolognesi e il Soliera.

Per le ragazze di Furgeri si chiude un’annata che riscatta le delusione delle ultime due stagioni. Un ottimo piazzamento in campionato il cui merito va a tutte le atlete e allo staff, protagonisti di un’ottima stagione. Per la Mondial l’appuntamento è fissato al prossimo ottobre con l’inizio della nuova stagione.

Tabellino

Mondial Quartirolo – Anzola Volley 3-1 (25-20; 23-25; 25-20; 25-15)

Mondial Quartirolo: Rossetto 5, Di Vizio C. 13, Di Renzo 11, Orlandi 1,  Ehlers 4, Donzelli 11, Panza 20, Seidenari 5, Di Pasqua, Mirotti 3, Scarcello (Lib. 1), Di Vizio M. (Lib. 2). All. Furgeri, Sec. Bosi.

Anzola Volley: Barbieri F., Barbieri S., Fabris, Lazzarini, Marino, Marsigli, Masetti, Marighi, Pastore, Soverini, Stagno, Bardi (Lib. 1), Baldi (Lib. 2). All. Ronzi.

Mondial Quartirolo: ace 8, bs 9, m 6.

Anzola Volley: ace 12, bs 8, m 4.

Durata set: 27′; 31′; 28′; 23′.

Arbitri: Guidetti e Perotta.

Anziani soli, che fare?
I risultati della ricerca statistica di Fnp Cisl
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 10 Dicembre, 2025
I risultati della ricerca statistica di Fnp Cisl
Il proc. di Napoli Nicola Gratteri e il prof. Antonio Nicaso a Carpi
Nell'ambito della rassegna "Ne Vale la Pena" presenteranno il loro libro "Cartelli di sangue - Le rotte del narcotraffico e le crisi che lo alimentano"
di Silvia 
Pubblicato il 10 Dicembre, 2025
Nell'ambito della rassegna "Ne Vale la Pena" presenteranno il loro libro "Cartelli di sangue - Le rotte del narcotraffico e le crisi che lo alimentano...
L’Ausl di Modena replica a Cisl Fp Emilia Centrale: “A Carpi e Mirandola azioni vere”
Percorsi di reclutamento, collaborazione interdistrettuale e valorizzazione del capitale umano. Tutte le misure per garantire stabilità e qualità all’assistenza
di Silvia 
Pubblicato il 9 Dicembre, 2025
Percorsi di reclutamento, collaborazione interdistrettuale e valorizzazione del capitale umano. Tutte le misure per garantire stabilità e qualità all’...