Volley,
Attualità, Carpi, Sport, Territorio
Pubblicato il Aprile 29, 2022

Volley, finale col botto per la Mondial

La squadra di Serie C chiude la stagione col successo contro Anzola Volley.

 

All’ultimo giro di giostra del campionato di Serie C la Mondial riceve l’Anzola Volley in un match di alta classifica.

Dopo una breve fase di studio le carpigiane cominciano a macinare gioco, chiudendo il primo set sul 25-20 e portandosi sull’1-0 in meno di mezz’ora.

Nel secondo set la squadra bolognese si sveglia e mette sotto la Mondial (4-9), ma le carpigiane non mollano e trovano la parità sul 14-14. L’Anzola si riporta però avanti grazie ad una serie di servizi vincenti, che consentono alle bolognesi di creare un gap di 5 punti, permettendo alla squadra ospite di aggiudicarsi il parziale (23-25) e pareggiare i conti.

Il terzo set è di fatto la fotocopia del primo, con la Mondial che detta il ritmo del gioco e sbaglia pochissimo, chiudendo il parziale sul 25-20.

Il quarto set vede la Mondial spingere da subito sull’acceleratore, creando dopo pochi minuti un gap di quasi dieci punti (13-4) e mettendo le basi per il 25-15 finale con cui la squadra di Furgeri si aggiudica il match.

Ottima prova corale della squadra, che manda quattro giocatrici in doppia cifra (Panza 20, Di Vizio C. 13, Di Renzo 11, Donzelli 11). Con una gara condotta fin dalle prime battute le carpigiane scavalcano in classifica proprio l’Anzola, posizionandosi al terzo posto in attesa del match tra le bolognesi e il Soliera.

Per le ragazze di Furgeri si chiude un’annata che riscatta le delusione delle ultime due stagioni. Un ottimo piazzamento in campionato il cui merito va a tutte le atlete e allo staff, protagonisti di un’ottima stagione. Per la Mondial l’appuntamento è fissato al prossimo ottobre con l’inizio della nuova stagione.

Tabellino

Mondial Quartirolo – Anzola Volley 3-1 (25-20; 23-25; 25-20; 25-15)

Mondial Quartirolo: Rossetto 5, Di Vizio C. 13, Di Renzo 11, Orlandi 1,  Ehlers 4, Donzelli 11, Panza 20, Seidenari 5, Di Pasqua, Mirotti 3, Scarcello (Lib. 1), Di Vizio M. (Lib. 2). All. Furgeri, Sec. Bosi.

Anzola Volley: Barbieri F., Barbieri S., Fabris, Lazzarini, Marino, Marsigli, Masetti, Marighi, Pastore, Soverini, Stagno, Bardi (Lib. 1), Baldi (Lib. 2). All. Ronzi.

Mondial Quartirolo: ace 8, bs 9, m 6.

Anzola Volley: ace 12, bs 8, m 4.

Durata set: 27′; 31′; 28′; 23′.

Arbitri: Guidetti e Perotta.

Pellegrinaggio a Roma per il 40° di Notizie
Pellegrinaggio a Roma per il 40° del settimanale Notizie. Il gruppo di 120 persone parteciperà all’udienza generale del 25 marzo guidati dal vescovo Erio Castellucci e poi la messa nella basilica di San Pietro
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 24 Marzo, 2026
Pellegrinaggio a Roma per il 40° del settimanale Notizie. Il gruppo di 120 persone parteciperà all’udienza generale del 25 marzo guidati dal vescovo E...
Dirigenti scolastici, tessitori di pace
Dialogo aperto tra dirigenti scolastici e il vescovo Erio sulla multiculturalità e sul dialogo tra le religioni
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 22 Marzo, 2026
Dialogo aperto tra dirigenti scolastici e il vescovo Erio sulla multiculturalità e sul dialogo tra le religioni