Pubblicato il

Pallamano, colpo grosso del Carpi contro Pressano

Vittoria esterna per la squadra di Serafini, che torna dal Trentino con una vittoria al fotofinish.

di Giacomo Sforzi

Pallamano, colpo grosso del Carpi contro Pressano

 

Dopo il pari interno contro Trieste la Pallamano Carpi torna in campo per la penultima giornata di regular season, alla ricerca del miglior piazzamento possibile in griglia playout. Per gli emiliani l’avversario è il Pressano, che non ha più niente da chiedere al campionato dopo un girone d’andata trascorso nelle zone nobili della classifica.

Nel primo tempo il Carpi è tenuto in piedi da un Flavio Bonacini in giornata di grazia, che chiude la porta a più riprese e si rende protagonista di un lancio al bacio per Sortino per la rete del 3-3, oltre a trovare dalla sua porta il gol del 10-14 al 23′. Un gap di 4 punti che prosegue fino al duplice fischio, con gli uomini di Serafini che rientrano negli spogliatoi sul 13-17.

La ripresa vede i bianconeri toccare il massimo vantaggio con il +6 firmato da Kasa al 33′, ma i padroni di casa tentano di rientrare in partita. I trentini alzano la pressione, recuperando terreno ai bianconeri fino al +2 firmato da D’Antino al 55′. I minuti finali vedono Carpi tornare in parità grazie alle reti di Ceccarini e Sortino, che regalano al match un finale al cardiopalma. Il punteggio rimane in parità fino a dieci secondi dalla sirena, con Pressano che sacrifica il portiere per giocarsi il tutto per tutto con l’extra player. Un rischio che vale l’intera posta in palio, con Kasa che a pochi secondi dal termine recupera palla e da centrocampo insacca il gol della vittoria.

Un successo importante per Carpi, che all’ultima giornata potrà giocarsi il quartultimo posto, che vale il miglior piazzamento nella griglia playout.

Tabellino

Pressano – Carpi 32-33

Pressano: Facchinelli, Fadanelli 7, Piffer, D’Antino 2, Alberino 4, D. Sontacchi, Villotti, Giongo (K) 4, G. Sontacchi 2, Jansson 2, Folgheraiter, Dainese 5, Moser, Iackemet 6, Loizos, Gazzini. All. Fusina.

Carpi: Jurina, Rossi, Pieracci (K) 1, Bonacini 1, Soria 2, Haj Frej, Ben Hadj Ali 1, S. Serafini 1, Eric 2, Kasa 9, Beltrami (VK) 5, Sortino 7, Boni, Ceccarini 4. All. D. Serafini.

Classifica

Junior Fasano 40, Conversano 38, Sassari 36, Brixen 34, Pressano 27, Merano 24, Bolzano 23, Trieste 20, Cassano Magnago 20, Eppan 13, Carpi 12, Rubiera 10, Albatro Siracusa 3.

Condividi sui Social