Pubblicato il

Calcio, storica vittoria United Carpi in finale playoff

I blucelesti battono 2-0 il Ravarino nella finale playoff di Prima Categoria. Promozione ora legata ai ripescaggi di fine giugno.

Calcio, storica vittoria United Carpi in finale playoff

 

Nel giorno in cui lo United Carpi celebra il suo decennale con attività ludiche e sportive c’è anche la partita della stagione, che vede i blucelesti impegnati nella finale playoff contro il Ravarino. La cornice di pubblico è quella delle grandi occasioni, con tanti giovani presenti al decennale che sono accorsi sugli spalti a tifare United.

Dopo i primi 10′ di studio lo United spezza l’equilibrio del match, mandando in visibilio i tanti tifosi presenti. Sul calcio piazzato di Mebelli è Bega a saltare più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa è respinto dal portiere avversario. Paramatti si avventa sulla ribattuta provando una rovesciata nuovamente respinta dal Chiossi, che però non può nulla sul tap-in finale di Bega. 1-0.

United vicina al raddoppio al 23′ quando il colpo di testa di Jocic termina alto, mentre il Ravarino si fa vedere dalle parti di Federico Ceci solo al 25′, con un traversone intercettato dal numero 1 bluceleste. Alla mezz’ora è Mebelli ad andare vicino al 2-0, ma il suo tiro è deviato in angolo da Chiossi.

Al 43′ arriva il raddoppio bluceleste, con un calcio di rigore concesso ai padroni di casa per un tocco di mano nell’area del Ravarino. Dal dischetto si presenta Vincenzo Ceci, che spiazza Chiossi e fa 2-0.

Nel secondo tempo lo United continua ad essere protagonista con diverse occasioni create. All’ora di gioco Vincenzo Ceci imbuca per Alves Da Silva, che prova l’affondo e serve un Jocic che però è fermato dalla posizione di off-side. Ravarino pericoloso al 68′ quando Sanci cerca il gol olimpico direttamente da calcio d’angolo, ma Prandi salva sulla linea. Nella parte finale di gara lo United amministra il doppio vantaggio regalandosi una splendida vittoria in finale playoff. I discorsi promozione sono ora legati al probabile ripescaggio che si conoscerà solamente alla fine di giugno.

Si conclude nel migliore dei modi il decennale dello United Carpi, con tanti ragazzi di un importante settore giovanile che hanno partecipato alle tante attività proposte, in un giorno di festa che rimarrà nella storia della società bluceleste.

Tabellino

UNITED CARPI – RAVARINO 2-0
Marcatori: 13’ Bega (U), 43’ V. Ceci (U)

United Carpi: F. Ceci, Paramatti, V. Ceci, Prandi, Bulgarelli, Bega, Lambruschini (71’ Franco), Mebelli (84’ Battipaglia), Jocic (71’ Stabile), Alves Da Silva (84’ Stermieri), Crema (69’ Quitadamo). A disp: Panza, Franco, Stermieri, Fogliani, Abusoglu, Stabile, Battipaglia, Gianasi, Quitadamo. All. Borghi.

Ravarino: Chiossi, Ternelli, Provenzano, Sovili, Ferriani, Bongiovanni, Cartesan, Chiossi, Sanci, Piccinini, Lugli. A disp: Pratissoli, Guerra, Sammartino, Scherma, Michelin, Fava, Hajbi, Malagoli, Cumani. All. Fanton.

 

Condividi sui Social