Nuova
Attualità, Chiesa, Il Settimanale
Pubblicato il Giugno 3, 2022

Nuova chiesa di Cibeno. “Voi siete il tempio di Dio”

Sabato 11 giugno la dedicazione della nuova chiesa presieduta da mons. Castellucci. Domenica 12 giugno la prima messa sarà celebrata da mons. Cavina.

 

La nuova chiesa della Santissima Trinità, eretta presso la parrocchia di Sant’Agata Cibeno è stata aperta al culto l’8 dicembre 2020, senza procedere però alla dedicazione e alla consacrazione del tempio sacro.

In quel periodo, infatti, in piena emergenza pandemica, con l’obbligo di distanziamento, gli ingressi contingentati e la necessità di non sostare a lungo in un luogo chiuso, si è preferito rinviare la solenne e suggestiva liturgia, tanto ricca di riti, formule e simboli, ad un momento più idoneo. Il momento è arrivato e sarà la sera dell’11 giugno alle ore 20.30, solennità della Santissima Trinità.

Continua a leggere oppure abbonati qui

Caritas, un arsenale di speranza
Primo momento interdiocesano di formazione. Sull’educazione alla pace la testimonianza del Sermig di Torino
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 23 Ottobre, 2025
Primo momento interdiocesano di formazione. Sull’educazione alla pace la testimonianza del Sermig di Torino
“Allarga lo sguardo”: progetto triennale di rete contro il bullismo
Promosso da Unione Terre d’Argine, Ausl di Modena, Centro per le Famiglie, scuole superiori del territorio, famiglie e servizi socio-sanitari distrettuali e la collaborazione della cooperativa sociale romana “Rifornimento in Volo”
di Silvia 
Pubblicato il 22 Ottobre, 2025
Promosso da Unione Terre d’Argine, Ausl di Modena, Centro per le Famiglie, scuole superiori del territorio, famiglie e servizi socio-sanitari distrett...