Pubblicato il

La persona nelle aziende, misura di tutte le cose

“Lo sportello di Notizie”: Guido Zaccarelli, consulente d’azienda, interviene su questioni inerenti il vivere quotidiano.

La persona nelle aziende, misura di tutte le cose

 

La grandiosa tematica che riguarda l’azienda nel suo complesso è la “Persona”. Per conoscerla è necessario che l’imprenditore cammini nel solco della sua identità, per comprendere chi ha di fronte in relazione alla sua esistenza, da dove viene, il cammino che ha affrontato e dove desidera andare.

La persona è misura di tutte le cose e l’ambiente lavorativo diventa il luogo del trascendimento in grado di rispondere alle aspettative, o di annullarle, per la mancanza di significati capaci di interpretare le virtù e darle nel tempo il valore che si meritano. Tutto ciò che la persona vive nel mondo del lavoro è esperienza di vita, di ciò che incontra che gli è ostile, o in armonia, che si dispiega in una o altra direzione in base alle circostanze.

Quando prendiamo in considerazione l’uomo è necessario ricordarsi che innanzi c’è un mondo nuovo, e tutto da scoprire, a cui è necessario tendere per accedere, e comprendere, il suo essere nei livelli di interiorità.

Continua a leggere oppure abbonati qui

Condividi sui Social