Presidio
Attualità, Il Settimanale
Pubblicato il Giugno 10, 2022

Presidio della Fp Cgil: “Chiediamo sicurezza”

Presidio della Fp Cgil innanzi al Pronto Soccorso del Ramazzini dopo le ripetute aggressioni verbali e fisiche agli operatori.

di Maria Silvia Cabri

 

Presidio FP CGIL innanzi al Pronto Soccorso

 

Un’escalation di aggressioni verbali e anche fisiche ai danni degli infermieri e degli operatori del Pronto soccorso del Ramazzini di Carpi. Una situazione che è degenerata negli ultimi dieci giorni e che ha portato il sindacato Fp Cgil ad organizzare, nella mattinata dello scorso 1° giugno, un presidio nel piazzale antistante il Pronto soccorso, cui hanno partecipato numerosi operatori.

Sono intervenuti anche il sindaco Alberto Bellelli e l’assessore alle Politiche sanitarie Tamara Calzolari che hanno voluto testimoniare, con la loro presenza, il sostegno dell’amministrazione comunale.

Continua a leggere oppure abbonati qui

“Credo la Chiesa”, umana e divina in armonia
La catechesi di Leone XIV sul mistero della santità della Chiesa nella Lumen gentium
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 12 Marzo, 2026
La catechesi di Leone XIV sul mistero della santità della Chiesa nella Lumen gentium