Pubblicato il

La piazza si anima di note

Grandi nomi per il rinnovato appuntamento con “CarpinMusica”, rassegna organizzata dal Teatro Comunale nell’ambito di “CarpiEstate”.

di Maria Silvia Cabri

 

La piazza si anima di note

 

Dopo il grande successo della scorsa estate, torna “CarpinMusica”, la rassegna organizzata dal Teatro Comunale di Carpi nell’ambito di “CarpiEstate”. Alla rosa di nomi già annunciati nei mesi precedenti per “Mundus”, “L’Altra Musica” e “CarpInJazz”, si aggiungono ora quelli di “CarpInClassica” e “The Guitar Week”. In tutto saranno 16 i concerti che si terranno in Piazza dei Martiri (L’Altra Musica, CarpInJazz) e nel Cortile d’Onore di Palazzo dei Pio (CarpInClassica e The Guitar Week) attraversando diversi generi, dal pop al jazz, alla classica, per soddisfare tutti i gusti musicali.

“Visto il notevole successo dell’estate scorsa – commenta Carlo Guaitoli, direttore artistico – anche quest’anno il Teatro comunale torna artefice di una stagione musicale estiva con la presenza di artisti di grande prestigio nazionale ed internazionale. Siamo felici di poter consolidare le quattro rassegne che la compongono, dando spazio a generi musicali diversi, pop, world music, jazz e classica, e siamo onorati di poter ospitare concerti di così grande qualità e prestigio, tra cui una première molto importante di assoluto rilievo nazionale”.

Continua a leggere oppure abbonati qui

Condividi sui Social