Notti
Attualità, Cultura e Spettacoli
Pubblicato il Luglio 4, 2022

Notti di luglio al Museo diocesano di Carpi

Porte aperte al Museo diocesano di arte sacra a Carpi il mercoledì sera in coincidenza con le aperture dei negozi del centro storico. Continua l’esposizione dedicata all’artista carpigiano Romano Pelloni

 

Al termine di una stagione che ha visto un importante rilancio del Museo diocesano “Cardinale Rodolfo Pio di Savoia” come contenitore di eventi culturali, prosegue l’apertura anche nel mese di luglio: il mercoledì sera (ore 21-23) oltre alla mattina del giovedì (ore 10-12). E’ sempre possibile effettuare visite guidate su prenotazione. La scelta del mercoledì è dettata dalla contemporanea iniziativa dei commercianti del centro storico di prolungare l’apertura dei negozi anche alla sera. Un’occasione per abbinare shopping e cultura durante le sere d’estate.

Omaggio a Romano Pelloni” è il titolo della mostra esposta all’interno del Museo Diocesano, dove, inoltre sarà disponibile il volume curato dell’associazione culturale Il Portico con la collaborazione del Gruppo Arte in Movimento di cui l’artista carpigiano è stato un fondatore e convinto sostenitore.

 

Orari di apertura e modalità di visita – luglio 2022

Il Museo diocesano d’arte sacra “Cardinale Rodolfo Pio di Savoia” (chiesa di Sant’Ignazio, corso Fanti 44, Carpi) sarà aperto i mercoledì 6, 13, 20, 27 luglio dalle 21 alle 23; il giovedì mattina dalle 10 alle 12. Ingresso gratuito. Visite guidate su prenotazione: tel. 059 687068; museodiocesanocarpi@gmail.com

 

 

 

Unimore inaugura i corsi accademici a Mirandola
Lunedì 27 ottobre Unimore ha inaugurato i corsi accademici a Mirandola: al Polo Culturale “Il Pico” le prime lezioni del corso in bioingegneria per l’innovazione in medicina, curriculum “Dispositivi Biomedici”. Intitolato il padiglione universitario ad Alcide De Gasperi
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 27 Ottobre, 2025
Lunedì 27 ottobre Unimore ha inaugurato i corsi accademici a Mirandola: al Polo Culturale “Il Pico” le prime lezioni del corso in bioingegneria per l’...
Hospice San Martino: c’è l’appoggio della Regione
Monari: "Dopo le adesioni delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Mirandola e di Carpi, entra nella cordata anche la Fondazione di Modena"
di Silvia 
Pubblicato il 27 Ottobre, 2025
Monari: "Dopo le adesioni delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Mirandola e di Carpi, entra nella cordata anche la Fondazione di Modena"