Pubblicato il

Casa del Sorriso: impariamo a vivere da soli

Presentata “Casa del Sorriso” che ospiterà progetti di autonomia e di vita indipendente per persone con disabilità. Una nuova idea dell’abitare da prendere come esempio.

di Luigi Lamma

 

Casa del Sorriso: impariamo a vivere da soli

 

Ecco a voi la “Casa del Sorriso” pronta ad aprire le porte ai giovani con disabilità per iniziare un proprio percorso di autonomia e, quando possibile, di vita indipendente. I tre appartamenti, collocati all’interno del care residence “Isa Bertolini”, sono stati presentati lunedì 4 luglio alla presenza delle Istituzioni, dei rappresentanti delle associazioni e dei benefattori.

Tante persone hanno raccolto l’invito a testimonianza di quanto sia atteso l’avvio di questa realtà nella nostra città. A fare gli onori di casa il presidente della Fondazione Progetto per la Vita Sergio Saltini che ha ricordato il lungo cammino che ha portato a questo importante traguardo ed ha aggiunto: “Con il progetto ‘Casa del Sorriso’, la Fondazione Progetto per la Vita potrà realizzare le proprie finalità costitutive per sviluppare percorsi di autonomia e di vita indipendente per le persone con disabilità nella prospettiva del Dopo di noi.

Continua a leggere oppure abbonati qui

Condividi sui Social