Il
Attualità, Concordia s/S, Cultura e Spettacoli, Territorio
Pubblicato il Luglio 26, 2022

Il 28 luglio a Concordia le acrobazie del Circo Pacco

Uno spettacolo di teatro e mimo, fresco finalista al prestigioso In-Box Verde, lo spettacolo di Frank Duro & Gustavo Leumann rappresenta il gran finale della rassegna ‘Una tenda in piazza’.

 

Clown, teatro fisico, magia comica, giocoleria, trasformismo e acrobatica eccentrica. Ecco alcuni elementi che insieme a un grande talento saranno protagonisti di Paccottiglia Deluxe Cialtroneria di qualità superiore!, in programma giovedì 28 luglio alle 21.15 a Concordia sulla Secchia, in piazza Gina Borellini.

Per il gran finale della rassegna Una tenda in piazza i promotori – l’associazione Culturale Nahìa, col contributo di Comune di Concordia s/S, il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e il sostegno di CPL Concordia – hanno scelto di affidarsi alla frenesia anarchica di Frank Duro & Gustavo Leumann, i due improbabili circensi che daranno vita a un gioioso caos.

Uno spettacolo muto capace di coinvolgere spettatori di tutte le età: in Paccottiglia Deluxe saranno il gesto e l’azione a esprimere tutto il necessario, per uno spettacolo recente finalista al prestigioso concorso In-Box Verde.

Una messa in scena divertente, di e con Alessandro Galletti e Francesco Garuti, in cui il mondo del Circo rivive in chiave parodistica grazie a due veri e propri cialtroni che, nel tentativo di allestire i loro numeri, a ogni giro di pista cercano di guadagnarsi, con ogni mezzo possibile, il centro della scena e il plauso del pubblico. Nelle loro mani e sulle loro spalle un circo privo di tendone, in cui la strana coppia si sfida a colpi di numeri al limite del ridicolo, tra piogge di pop-corn, eccentriche acrobazie e improbabili animali.

Teatro fisico e comicità non verbale allo stato puro, per un finale col botto, tra risate assicurate. Lo spettacolo è a partecipazione gratuita.

Per informazioni e prenotazioni, inviare una mail a progetto.tp@gmail.com, un messaggio whatsapp al numero 331.7487202 o consultare la pagina Facebook TiPì – Stagione di Teatro Partecipato.

Giornata pro orantibus, testimonianza delle Sorelle Clarisse
Giornata pro orantibus dedicata alle comunità di vita contemplativa, conversazione con le Clarisse di Carpi: “Quante volte, facendo le scale più antiche, pensiamo alla fecondità dei passi che nel silenzio le nostre sorelle hanno compiuto nei secoli”
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 20 Novembre, 2025
Giornata pro orantibus dedicata alle comunità di vita contemplativa, conversazione con le Clarisse di Carpi: “Quante volte, facendo le scale più antic...
Apt Carpi: premio “Paziente gentile” dell’anno e convegno nazionale sulle “tiroiditi”
E' il primo anno che viene riconoscoiuto il premio a un paziente iscritto ad APT che si sia particolarmente distinto nell’anno in corso per gentilezza, umanità, generosità
di Silvia 
Pubblicato il 20 Novembre, 2025
E' il primo anno che viene riconoscoiuto il premio a un paziente iscritto ad APT che si sia particolarmente distinto nell’anno in corso per gentilezza...