Festival
Attualità, Eventi
Pubblicato il Agosto 3, 2022

Festival Abilità Differenti 2022, cercansi partecipanti a “Open Festival”

Alla Nazareno Cooperativa Sociale di Carpi sono in corso i lavori per il Festival Internazionale delle Abilità Differenti 2022, previsto per i prossimi settembre e ottobre. Aperte le iscrizioni per partecipare al Concorso multidisciplinare “Open Festival” rivolto ad artisti e compagnie emergenti italiani

Concorso Open 2021 – Danza

 

Lavori in corso per la Nazareno Cooperativa Sociale di Carpi in preparazione della XXIV edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti 2022 che si terrà nei mesi di settembe e ottobre prossimi.

All’interno del ricco programma in corso di ultimazione, si svolgerà il tradizionale Concorso multidisciplinareOpen Festival”, rivolto ad artisti e compagnie emergenti italiane con l’obbiettivo di mettere in risalto opere realizzate da persone con e senza disabilità.

Pertanto sono aperte le iscrizioni per partecipare al Concorso che è completamente gratuito e suddiviso in tre categorie:

* Danza

* Fotografia e video

* Creazioni artistiche o di pittura o di disegno o di scultura.

Per le loro creazioni, i candidati, dovranno ispirarsi al titolo del Festival di quest’anno “E ti vengo a cercare” e saranno presenti ai tre distinti eventi di presentazione delle loro opere/ performance in gara, verranno selezionati da una giuria di professionisti specializzati che, al termine, consegneranno personalmente i premi ai vincitori.

Per informazioni e candidature, rivolgersi a: nazareno-coopsociale.it/of

Scadenza candidature: entro le ore 17 del 5 settembre 2022

 

 

Abitare: un diritto in cerca di casa
L’allarme di Cella (Sicet-Cisl): “Anche a Carpi il lavoro non basta più per pagare l’affitto”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 9 Luglio, 2026
L’allarme di Cella (Sicet-Cisl): “Anche a Carpi il lavoro non basta più per pagare l’affitto”
“La chiesa madre”, 842° anniversario di consacrazione della Sagra
Mercoledì 15 luglio ricorre l’842° anniversario della consacrazione della pieve di Santa Maria in Castello, detta la “Sagra”: il medievista Paolo Golinelli spiega il rapporto di questo luogo di culto carpigiano, dalle origini antichissime, con i “grandi” dell’XI-XII secolo
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 9 Luglio, 2026
Mercoledì 15 luglio ricorre l’842° anniversario della consacrazione della pieve di Santa Maria in Castello, detta la “Sagra”: il medievista Paolo Goli...
La civiltà dell’amore ci può salvare
Dalla visita di Leone XIV a Lampedusa un messaggio all’Europa: “I morti in questo mare sono vittime di decisioni prese e mancate”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 9 Luglio, 2026
Dalla visita di Leone XIV a Lampedusa un messaggio all’Europa: “I morti in questo mare sono vittime di decisioni prese e mancate”