Calcio,
Attualità, Carpi, Sport, Territorio
Pubblicato il Agosto 27, 2022

Calcio, l’AC Carpi si presenta in Piazza Martiri

Nel tardo pomeriggio di ieri il club di Lazzaretti ha presentato ai tifosi rosa, staff e divise per la stagione 2022/23.

 

In casa AC Carpi è tutto pronto per una nuova stagione. Dopo un calciomercato ricco di nuovi acquisti, il ritiro a Fiumalbo e diverse amichevoli, la società guidata dal patron Claudio Lazzaretti si è presentata ai propri tifosi, che nella serata di ieri hanno affollato il pronao del Teatro Comunale.

Presente anche il sindaco Alberto Bellelli, che ha ricordato la situazione complessa vissuta un anno fa e l’impegno profuso da Lazzaretti per riuscire a mantenere in vita la principale squadra cittadina, garantendo alla città la continuazione di una grande tradizione calcistica.

Tanta curiosità attorno ai biancorossi, che si apprestano ad affrontare un campionato di Serie D che li vede inseriti nel girone D assieme ad altre squadre di valore: “Sarà uno stimolo affrontare squadre importanti come Pistoiese, Ravenna e Prato – afferma il confermato mister Massimo Bagattima noi siamo il Carpi e dobbiamo dimostrare il nostro valore“.

I sogni di Lazzaretti

Non poteva mancare infine il discorso ai tanti tifosi presenti da parte di Lazzaretti, che ha confidato di coltivare tre sogni per il futuro del Carpi. “Il primo – ha affermato – è esserci ripresi il nome storico di AC Carpi, un obiettivo raggiunto non senza difficoltà. Come secondo sogno mi piacerebbe partecipare al bando per l’assegnazione dei trofei del Carpi FC, per riappropriarci dei trofei e della storia di questa società. E l’idea sarebbe quella di creare un museo all’interno dello stadio accessibile a tutti. Infine come terzo sogno vorrei riportare il Carpi dove merita, tra i professionisti“.

Dopo il bagno tra una folla che ha fatto sentire alla squadra il proprio calore per il Carpi è tempo per i primi impegni ufficiali, con il match di Coppa Italia contro il Mezzolara in programma per domenica pomeriggio al Cabassi.

Volontari da Mirandola a Gostime in Albania
Il gruppo di volontarie della parrocchia di Mirandola, guidato da don Fabio Barbieri, è stato ospite della missione di Gostime, non lontano da Gramsh, in Albania. Il racconto di suor Mary Roselet Fernandez, che è anche membro del Consiglio Missionario Diocesano
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 4 Luglio, 2025
Il gruppo di volontarie della parrocchia di Mirandola, guidato da don Fabio Barbieri, è stato ospite della missione di Gostime, non lontano da Gramsh,...
“Parti uguali fra disuguali”, docufilm su Ermanno Gorrieri
Sarà presentato lunedì 7 luglio, alle 21, a Palazzo Europa a Modena, il docufilm “Parti uguali fra disuguali. L’eredità del pensiero di Ermanno Gorrieri”. Interverranno monsignor Erio Castellucci, arcivescovo di Modena-Nonantola e vescovo di Carpi, il sindaco di Modena Massimo Mezzetti
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 4 Luglio, 2025
Sarà presentato lunedì 7 luglio, alle 21, a Palazzo Europa a Modena, il docufilm “Parti uguali fra disuguali. L’eredità del pensiero di Ermanno Gorrie...
Dio, castigo e colpa
Etica della vita, una rubrica di Gabriele Semprebon
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 4 Luglio, 2025
Etica della vita, una rubrica di Gabriele Semprebon
Camici bianchi in rivolta
Cgil, Cisl e Uil sul piede di guerra: “Federfarma deve riconoscere la professionalità e il lavoro svolto”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 4 Luglio, 2025
Cgil, Cisl e Uil sul piede di guerra: “Federfarma deve riconoscere la professionalità e il lavoro svolto”