Calcio,
Attualità, Carpi, Sport, Territorio
Pubblicato il Agosto 27, 2022

Calcio, l’AC Carpi si presenta in Piazza Martiri

Nel tardo pomeriggio di ieri il club di Lazzaretti ha presentato ai tifosi rosa, staff e divise per la stagione 2022/23.

 

In casa AC Carpi è tutto pronto per una nuova stagione. Dopo un calciomercato ricco di nuovi acquisti, il ritiro a Fiumalbo e diverse amichevoli, la società guidata dal patron Claudio Lazzaretti si è presentata ai propri tifosi, che nella serata di ieri hanno affollato il pronao del Teatro Comunale.

Presente anche il sindaco Alberto Bellelli, che ha ricordato la situazione complessa vissuta un anno fa e l’impegno profuso da Lazzaretti per riuscire a mantenere in vita la principale squadra cittadina, garantendo alla città la continuazione di una grande tradizione calcistica.

Tanta curiosità attorno ai biancorossi, che si apprestano ad affrontare un campionato di Serie D che li vede inseriti nel girone D assieme ad altre squadre di valore: “Sarà uno stimolo affrontare squadre importanti come Pistoiese, Ravenna e Prato – afferma il confermato mister Massimo Bagattima noi siamo il Carpi e dobbiamo dimostrare il nostro valore“.

I sogni di Lazzaretti

Non poteva mancare infine il discorso ai tanti tifosi presenti da parte di Lazzaretti, che ha confidato di coltivare tre sogni per il futuro del Carpi. “Il primo – ha affermato – è esserci ripresi il nome storico di AC Carpi, un obiettivo raggiunto non senza difficoltà. Come secondo sogno mi piacerebbe partecipare al bando per l’assegnazione dei trofei del Carpi FC, per riappropriarci dei trofei e della storia di questa società. E l’idea sarebbe quella di creare un museo all’interno dello stadio accessibile a tutti. Infine come terzo sogno vorrei riportare il Carpi dove merita, tra i professionisti“.

Dopo il bagno tra una folla che ha fatto sentire alla squadra il proprio calore per il Carpi è tempo per i primi impegni ufficiali, con il match di Coppa Italia contro il Mezzolara in programma per domenica pomeriggio al Cabassi.

Caregiver: quale supporto?
Chi si prende cura di un familiare: le proposte della ministra Locatelli e la posizione di Ligabue di Carer Ets
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 19 Gennaio, 2026
Chi si prende cura di un familiare: le proposte della ministra Locatelli e la posizione di Ligabue di Carer Ets
Festa di Sant’Antonio Abate: per una riflessione teologica sul rapporto con il mondo animale
Nella festa di Sant’Antonio Abate, uno sguardo sul rapporto tra l’uomo e il mondo animale alla luce dei più recenti documenti della Chiesa. Intervista a don Carlo Bellini, direttore del Servizio interdiocesano di pastorale sociale, del lavoro, sport e tempo libero, della custodia del creato, della giustizia e della pace
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 17 Gennaio, 2026
Nella festa di Sant’Antonio Abate, uno sguardo sul rapporto tra l’uomo e il mondo animale alla luce dei più recenti documenti della Chiesa. Intervista...
Blufin SpA: nel 2026 cessa l’attività produttiva
E' prevista una riunione sindacale con i 20 dipendenti, per affrontare la situazione legata all’attivazione della Cassa integrazione straordinaria e alla procedura di licenziamento su base volontaria
di Silvia 
Pubblicato il 16 Gennaio, 2026
E' prevista una riunione sindacale con i 20 dipendenti, per affrontare la situazione legata all’attivazione della Cassa integrazione straordinaria e a...