Lutto. La comunità di Rovereto ricorda Venanzio Malavolta
Molto attivo in ambito culturale aveva seguito le iniziative per il decennale del sisma e della visita di Benedetto XVI a Rovereto
“Tutte le persone che fanno parte di una comunità sono importanti ma tra queste ce ne sono alcune che più degli altri mettono a disposizione tempo, entusiasmo, capacità e competenze.
Pochi come lui si sono spesi per la ricostruzione post terremoto del paese e mancherà a tutti la sua voglia di fare, la sua umanità, il suo entusiasmo e la sua passione per la storia locale.
In questo momento il nostro pensiero va alla famiglia , a cui ci sentiamo tutti particolarmente vicini, che attonita , come la nostra comunità tutta, sta vivendo questo momento di lutto e sconforto”.
Ci uniamo al dolore dei familiari e della comunità di Rovereto e Sant’Antonio nel ricordo di Venanzio Malavolta con il quale abbiamo attivamente collaborato in questi ultimi mesi per le iniziative collegate al decennale del sisma e della visita di Benedetto XVI a Rovereto. A questo link l’intervista rilasciata in occasione della presentazione della mostra allestita a Rovereto lo scorso giugno: https://www.youtube.com/watch?v=d4zG1AwnWm0&t=184s