Pubblicato il

Lutto. La comunità di Rovereto ricorda Venanzio Malavolta

Molto attivo in ambito culturale aveva seguito le iniziative per il decennale del sisma e della visita di Benedetto XVI a Rovereto
Lutto. La comunità di Rovereto ricorda Venanzio Malavolta
Venanzio Malavolta

 

L’associazione Tutti insieme per Rovereto e Sant’Antonio ha affidato ad un post su FB l’annuncio della scomparsa di Venanzio Malavolta, personalità di riferimento per la comunità cittadina e molto attivo in varie iniziative culturali in particolare il Gruppo Storico Carpi-Novi.

“Tutte le persone che fanno parte di una comunità sono importanti ma tra queste ce ne sono alcune che più degli altri mettono a disposizione tempo, entusiasmo, capacità e competenze.

Venanzio Malavolta era una di queste persone.

Pochi come lui si sono spesi per la ricostruzione post terremoto del paese e mancherà a tutti la sua voglia di fare, la sua umanità, il suo entusiasmo e la sua passione per la storia locale.

In questo momento il nostro pensiero va alla famiglia , a cui ci sentiamo tutti particolarmente vicini, che attonita , come la nostra comunità tutta, sta vivendo questo momento di lutto e sconforto”.

Ci uniamo al dolore dei familiari e della comunità di Rovereto e Sant’Antonio nel ricordo di Venanzio Malavolta con il quale abbiamo attivamente collaborato in questi ultimi mesi per le iniziative collegate al decennale del sisma e della visita di Benedetto XVI a Rovereto. A questo link l’intervista rilasciata in occasione della presentazione della mostra allestita a Rovereto lo scorso giugno: https://www.youtube.com/watch?v=d4zG1AwnWm0&t=184s

 

 

Condividi sui Social